Aiuto creazione pipe forma elisse

Salve , come posso costruire una sezione a elisse dove io ho disegnato la superficie?
Grazie.lett 002.3dm (254,0 KB)

Domanda poco chiara…

  • Devi fare dei pipe sulle curve blu utilizzando una sezione a elisse?
  • Devi posizionare una sezione ad elisse su qualche punto paricolare della superficie?
  • Devi creare una bombatura a elisse su tutta la superficie?
    Ciao

Ciao, scusa se mi sono spiegato male.
Deve uscire un letto traforato. Io ho segnato con la superfice dove vorrei fare la sezione di spessore 40mm ad elisse.
Praticamente lo spessore ad eslisse della sezione deve rimanere 40 mentre la larghezza varia a seconda di come si allargano e si stringono le curve blu.
Quindi se ho capito bene credo che di quelle che hai scritto tu è la terza.

la forma che devo costruire è questa. ovviamente la superficie non deve essere piena ma traforata all’interno degli anelli e questa è metà io invece vor

rei ottenere la forma tobolare completa.

Se ho capito cosa ti serve:

io estruderei la superficie in un solido di altezza desiderata e farei dei raccordi blend sui bordi dei fori.
Sennò copia la superficie alla distanza desiderata e fai dei raccordi blend tra le due superfici, sempre sui bordi dei fori, in questo caso ti si apre la finestrella per impostare un po’ di cose e controllare con un anteprima cosa succede.

Fabio.

Grazie Fabio, è una idea che avevo già preso in considerazione ma poi ho abbandonato perchè era abbastanza laborioso come metodo e allora ero alla ricerca di un altro sistema se esiste.:slight_smile:

Pensavo anche a un comando tipo “modifica smorzato superficie”

Non riesco a postare un immagine di esempio per vedere se ho capito bene, mi spiace.
A me sembra più logico e veloce utilizzare dei blend, hai anche la possibilità di controllare la continuitò tra le superfici.
Glio strumenti di deformazione li lascerei come ultima spiaggia …

Fabio.