Compatibilità files tra Rhino Mac e Rhino Windows

Salve a tutti ,

recentemente ho lavorato su un file Rhino per Windows dove ho modellato determinati oggetti anche con Grasshopper “cucinandoli” successivamente. A fine di tale lavoro il mio file pesava 211 mb.
Successivamente ho aperto il file in Rhino per Mac , dovendo aggiungere 2 polisuperfici ,(si trattava di due solai per il mio fabbricato) solo che facendo questa aggiunta e salvando il file ho notato un aumento di dimensioni spropositato , ovvero il mio file pesava ben 5.3 gb.
Per lavorare i miei file su windows utilizzo parallels desktop e su windows ho Rhino 5.11 mentre su Mac utlizzo Rhino 5.1.

Ho provato più volte con altri tipi di modelli e il problema persisteva , vi chiedo quindi :

  • Avete mai avuto a che fare con passaggi di file .3dm da Rhino Windows a Rhino Mac ? Se sì , si è verificato questo aumento di dimensioni del file?
  • Esiste un modo per rendere la compatibilità del file tra Windows e Mac più semplice?

Mi spiace ma non utilizzo Rhino per Mac e quindi non posso darti una mano.
@giuseppe @wiivanil @roberta potrebbero fare una prova per vedere se l’aumento di dimensioni si verifica anche sulle loro macchine… se vogliono ovviamente… sempre se i loro mac sono abbastanza buoni da poterlo fare… che magari sono quelli un pò scarsi… sai com’è, invece della mela hanno un ananas smozzicato…

Dovrei vedere il file da 211mb per fare un confronto. nel caso puoi fare l’upload a me usando il sito di Rhino o un wetransfer direttamente alla mia email: giuseppe@mcneel.com