OT: galleria lavoro

Grazie del commento. Si il modello (master) verrà interamente stampato in 3D ad alta risoluzione.

Grazie per la risposta ! :slight_smile:

( Anche se mi ero espresso male …
Con “render mesh” intendevo la mesh usata per lo shading.
Pensavo a un modo per evitare di dover sostituire le mesh alle nurbs per motivi di visualizzazione … )

Ciao a tutti. Alcune foto di aggiornamento sul lavoro AW-129 Mangusta Rhino.
Ho dovuto effettuare delle ottimizzazioni dei file per la stampa 3D.

3 Mi Piace

Ma che figata pazzesca!
Complimenti ancora per passione e la pazienza.
Incredibile il dettaglio dei rivetti.

1 Mi Piace

Concordo con Daniele… veramente maniacale!
A che scala lo stampi? perchè i dettagli sono impressionanti…
Complimenti!

Ciao Lucio. Il modello sarà in scala 1/48. Poi … vedremo

1 Mi Piace

Mi unisco anch’io hai complimenti! Veramente impressionante!
A questo punto iniziò a pensare possa avere anche un vero motore ed essere radiocomandato :slightly_smiling_face:
Spettacolare!

1 Mi Piace

Ho già detto tutto a Simone a voce… straordinario.

1 Mi Piace

3 Mi Piace

Complimenti. La stampa, è SLA ?

Ti ringrazio. Si, sla.

Buongiorno a tutti. Desideravo dopo 4 anni di lavoro, farvi vedere il modello finale assemblato del AW-129D Mangusta stampato in 3d e, progettato al 100% in Rhino Mac.

3 Mi Piace

Fantastico Simone, ti rinnovo i miei conplimenti.

beh Simon penso che oltre ai complimenti non si possa aggiungere nulla
due domande avrei soltanto:
come hai fatto a reperire tutti quei dettagli negl’ingranaggi e parte meccaniche?
seconda cosa, ma per caso vola anche per davvero :slight_smile: complimenti ancora :+1:

Ciao
superfantistico, sono molto invidioso!!!:heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes:
solo pensare di impiegare tre anni per un progetto mi indurrebbe a prendere un martello e farla…finita con il pc.
Spero che tanto “sudore” ti venga ripagato perché inutile dire che te lo meriti davvero, tutti ti siamo un po’ debitori per aver condiviso questa meraviglia che allo stesso tempo ci sprona ad andare avanti nello studio di Rhino, perché tu hai dimostrato che nulla è impossibile per questa bestiaccia, gioia e dolore delle nostre giornate.
con stima
Massimo

Bravo… più lo guardo e più mi sento una cacchina… non credo riuscirei mai ad arrivare ad un risultato simile… maaaaa e gli sportelli trasparenti? Eh? Eh? :grin:

Ti rinnovo anche io i complimenti, bellissimo, con doppia difficoltà, modellarlo e stamparlo.

Grazie.

Ho potuto fare delle foto all’originale.

Grazie delle belle parole Massimo.