Problema installazione Flamingo

Buonasera a tutti, avrei bisogno di installare la versione prova di Flamingo su Mac, ho scaricato il file dal download ma adesso non so come procedere, è un file .rhi e il Mac mi chiede con che applicazione aprirlo…

Grazie a chi potrà rispondermi

Diana

Ciao Diana e benvenuta nel forum degli utenti Rhino.
Flamingo, come puoi leggere dal sito da cui hai scricato è un motore di rendering per Windows.


Non esiste nella versione Mac.
Al momento il solo plugin di rendering per Rhino Mac dovrebbe essere Maxwell.

Grazie mille Giuseppe,
mi era sfuggito che fosse solo per Windows scusami!

Lunedì devo andare ad un corso di modellazione 3d per gioielli e ci hanno detto di scaricare ed installare entrambi i programmi, quindi ero andata sul sicuro senza leggere bene :sweat:

Grazie mille dell’indicazione allora provo a installare la versione prova di Maxwell !

Ciao!
Ma per il corso vi fanno usare indifferentemente versione Mac e Win ?
Altrimenti se hai una partizione Windows sul tuo Mac ti conviene scaricare la versione Windows…
Cioè: informati se il docente farà il corso usando Win o Mac. Le interfacce sono diverse e se sei alle prime armi…non è come dire…comodo…

Ci hanno detto di portare il nostro PC senza specificare Windows o Mac.
Vado col Mac, poi se proprio vedo che non mi trovo il giorno seguente mi porto un vecchio computer con Windows.
Non ho la partizione Windows sul Mac, se mi accorgo che serve la faccio (non sono capace ma mi informo eventualmente).

Rhino non l’ho mai usato, ho usato tantissimo il 2d ed il 3d di Autocad ad architettura, ma sono anni che non ci metto più mano.

Mi sto guardando i video di modellazione di gioielli con Rhino su youtube, e mi sembra che riesco a seguirli, ovviamente mi sfuggono alcuni comandi che non conosco e poi tra il dire e il fare ci sarà di mezzo il mare… credo che mi troverò a sbattere la testa sui piccoli problemi pratici appena inizierò a progettare.

Comunque così a prima occhiata il modo in cui tratta i volumi e le superfici pare 100 volte meglio rispetto al 3d di autocad (di 10 anni fa)

Incrocio le dita!!! Speriamo bene!!

Diana se ti hanno chiesto di portare il PC e di scaricare Rhino e Flamingo è sottinteso che sia la versione Windows che useranno.
Non posso ( e non voglio) pensare che non sia così.