Somma booleana fallita per interruzione curva

Per risolvere un’ unione booleana non riuscita, ho rilevato un’interruzione della curva (il punto nell’ immagine), probabilmente anche l’unica causa del problema (spero).
Qual’è la cosa migliore da fare per eliminare l’interruzione? Ho selezionato i punti di controllo della curva e ho notato che nell’ intorno di quel punto ve ne sono di più che nel resto della curva. Potrebbe dipendere da quello?

Grazie

Ciao,
per poterti dare una mano servirebbe vedere il modello.
Puoi fare un file con solo le curve che ti danno problemi e postarlo come allegato (se non pesano troppo o se non ci sono problemi di divulgazione, puoi anche allegare le superfici ottenute dalle curve).

Puoi provare con _CloseCrv ma è un metodo veramente sporco…
Nel senso che il problema andrebbe evitato a monte.
Certo se lavori su qualcosa fatto da altri… la musica cambia e ti devi adattare.

Carena.3dm (417,8 KB)

Ai ai ai ai… linee sovrapposte sullo stesso layer e dello stesso colore… male molto male…

  • quando fai l’estrusione di un profilo per ottenere un solido devi attivare l’opzione “Solid”
  • unisci insieme i profili che identificano una sezione chiusa così non corri il rischio di creare superfici sovarapposte l’una sull’altra per errori di selezione
  • per identificare velocemente delle aree di profili chiusi utilizza il comando CurveBoolean (ci sono opzioni nel comando per ottenere un unico profilo da aree adiacenti ed eliminare le curve di partenza).

Allego il modello… speriamo che galleggi…

Carena_LZ.3dm (403,9 KB)