SpaceMouse 3dConnexion ruota da solo

Buongiorno, da quando ho acquistato questo mouse, SpaceMouse Pro, a volte mi capita di avere un problema, ovvero ad un certo punto parte la rotazione della vista come se fosse bloccata una certa direzione.
Per sbloccarlo devo cliccare sull’icona del mouse e poi “calibrate”. ma non finisce qui perchè una volta finita la calibrazione la rotazione è completamente sballata quindi devo aspettare che ricominci a ruotare da solo, rifare la calibrazione e solo a quel punto torna la rotazione corretta. Nessuno ha avuto questo problema? Grazie

Ciao Luca, io ho un semplice navigator ma penso che se ti comincia a ruotare da solo ha qualcosa che non funziona come dovrebbe funzionare.
Non è normale che ti faccia cosi.
Prova a contattare il supporto tecnico.

anche io credevo fosse un problema del mouse ma quando per pura curiosità ho provato gli altri due mouse 3d, con i quali non ho mai avuto problemi, anche in questi due è spuntato lo stesso problema. Ho provato anche su altri computer ma dopo aver collegato lo spacemouse da dove tutto è partito pure gli altri due hanno cominciato a presentare lo stesso difetto. Come se fosse un virus che colpisce appositamente i mouse 3DConnexion. Forse “virus” è una parola esagerata ma non so cosa pensare a questo punto.

Senti il supporto, magari lo spacemouse si porta dietro dei settaggi quando viene collegato.