Sull'interfaccia grafica

… di Rhino Windows, per essere precisi.
(Non so quali differenze ci siano per il Mac)

Ciao !

Sto seguendo una discussione (che mi sembra) interessante su Serengeti riguardo l’interfaccia grafica di Rhino.
Naturalmente ognuno ha le sue preferenze, qualcuno ha problemi in merito insegnando a usare Rhino, ecc.

A questo proposito, mi sono ricordato (con calma …) che l’introduzione dei Tab nelle toolbar di Rhino 5, oltre ad avermi accontentato (e’ una delle pochissime cose che ho richiesto anch’io nel corso degli anni che ho visto introdotte in Rhino :slight_smile: ), ha anche generato qualche problema.

Il piu’ grave a mio avviso e’ che, usando i Tab, non riesco a trovare il modo di scegliere la toolbar da visualizzare usando una macro.

Rhino 4 non aveva i Tab, solo le toolbar pure e semplici, ma era possibile (come credo sia tuttora per le toolbar singole) mostare o nascondere la toolbar via macro (usando il comando -Toolbar)

Ora per i gruppi (credo si chiamino cosi’ i contenitori con i Tab che contengono le toolbar) questo non riesco a farlo.
Cioe’ posso mostrare o nascondere il gruppo, ma non riesco a mostrare la toolbar desiderata nel gruppo.
Diciamo che non trovo un modo per ‘cliccare’ il Tab da marco.

Qualcuno sa come fare ?
O la cosa non e’ proprio contemplata ? (O forse c’e’ nella WIP ?)

Grazie

Ciao Emi.
Ma fare un gruppo che contiene solo le Tb che vuoi visualizzare/nascondere?
Oppure sono molti e diventa una Babele…?

Hmmm …dici usare toolbar singole e mostrarle o nasconderle da macro ?
In pratica quello chi si faceva con Rhino 4 ?

Si…

… Lo temevo … :wink:

Grazie, ciao !