è una formattazzione che fa il forum discourse , non l’ho voluto io.
Anzi, “getter” è quasi fuorviante, potrebbe alludere ad altro… sarebbe stato meglio lo chiamavo “corriere” o “postino” … è un nome come un’altro.
…no, “new Rhino.Input.Custom.GetNumber()” non è un nuovo ordine ma un nuovo facchino, la creazione di un nuovo facchino… che in quel caso lo chiamiamo “getter”.
Guarda qua:
Rhino.Input.Custom contiene già molti tipi diversi di “facchini” ognuno già specializzato a prendere qualcosa in spacifico, l’ideale è prendere subito quello più vicino alle necessità.
Come già detto, io consiglierei di usare Rhino.Input.RhinoGet , sono più semplici…
Edit:
ad ogni modo, come al solito, consiglierei di andare sul pratico, piuttosto di stare sul teorico/astratto.
Poniti un obbiettivo semplice, un esercizio, una piccola macro funzionale, e poi cerca di crearla fino in fondo.
Tutte le cose che so di programmazione le ho imparate solo ed esclusivamente andando a tentativi per ottenere script che mi servivano, mai studiato teoria.
Non dico che sia il percorso migliore, ma neanche l’estremo opposto aiuta.
Metti in pratica in parallelo alla teoria.
PS, se lavori con c#, non usare “var”. È controproducente, soprattutto se vuoi imparare.