Miglioramenti

un saluto a tutti
avrei due domande su questa definizione realizzata in Gh:

1. come mai con alcune angolazioni ritorna un errore?
    questo succede 3 o 4 volte in un range tra 181 to 225

la cosa strana e che vengono realizzate due srf
    ma nella lista la prima in questo caso è nulla
  2. mentre in questo caso non ritorna nessun errore ma la cosa
    strana e che la srf è una sola ma nella lista ne risultano due

Sfera di cristallo fuori uso…
Manda la definizione e internalizza le curve.

ciao Giuseppe
unnamed.gh (9,6 KB)
questo è il file Gh come hai detto ho internalizzata la curva grazie e aspetto notizie

Non mi piacciono diverse cose:

• non serve un componente per passare da radianti a gradi
  • il sistema di creare un piano di simmetria usando “brutalmente” una retta.
  • ragionare di booleane di aree con curve che si intersecano e contemporaneamente si toccano in un punto.

La mia proposta è acclusa.
Se superi una rotazione di …mi pare… 219 gradi, i punti di intersezione aumentano e per indivuare una unica area si devono aggiungere dei passaggi… che lascio volentieri a te da completare
.gh-gm.gh (30,9 KB)

scusami per non aver precisato il funzionamento ma il mio intento era proprio quello di creare

due aree per il loro confronto essendo che l’intenzione sarebbe quella di avere le due aree simili

quindi muovendo lo slide ho un confronto di entrambe le aree dall’intersezione e dalla parte vuota

Non avrai mai due aree da confrontare… Come minimo saranno 3.

scusami se insisto ma la definizione che ho postata trova le due aree e ritorna il risultato per il confronto
con i limiti che ho già specificato del non corretto funzionamento da questo il titolo per migliorarlo

Non avevo capito…
e allora la cosa si fa un filo più complessa…

Allegata definizione con uso galapagos.
Ci sono dei punti in cui non c’è soluzione ma dipende da come le curve si intersecano in una zona molto ristretta. Nel caso di scuola questo andrebbe gestito con aggravio della complessità… se fosse per me… mi accontenterei così.
gh-gm-2.gh (26,6 KB)

Restano le mie considerazioni di cui sopra.

in effetti l’intenzione sarebbe stata anche dell’ausilio di galapagos per avere la stessa area ripartita ad

entrambe le zone ma ovviamente avevo rimandato la domanda per i problemi citati all’inizio del thread

ma quindi la soluzione per non far capitare l’errore è complessa…

ultima cosa con l’uso di galapagos come gli potrei dire “regola lo slide fino a che le due aree sono uguali?”

E’ esattamente quello che trovi nella definizione che ti ho allegato nel messaggio sopra.

unnamed2.gh (15,5 KB)

Giuseppe credo di aver trovato la soluzione giusta che mi serviva senza complicare troppo la definizione

ho fatto varie prove e questa volta non ritornano nessun errore e vengono evidenziate solo due aree