Bezier e Bspline

Ciao Marchetto come stai?
visto che si è introdotto l’argomento car design… vorrei ricordare il tuo sito/lavoro:
http://www.carbodydesign.com

2 Mi Piace

Naturalmente. :slight_smile:

Se lo sistemi un po’ e’ meglio, ma non devo dirtelo io … :smile:

( La santita’ non mi interessa … la pensione si’, ma e’ un altro discorso. :wink: )

Ciao Giuspa !

:wink:
Fai il colpaccio: santo e pensionato…

Non so cos’e’ piu’ improbabile … :smile:

All’ultimo Rhino Day i McNeel mi hanno detto che erano in trattative avanzate per fornire 14000 licenze Rhino ad una casa automobilistica.
Vittorio

In bocca al lupo, Bob ! :slight_smile:

Non frequenta questo forum.

Ipotesi B: ti sta prendendo in giro… ed è quello che voglio sperare…
Per l’italiano invece non c’è scusa. La sola cosa provatamente di “scarsa qualità”.
Scrivere è comunicare. Non è una attività necessaria alla sopravvivenza. Se non c’è tempo o modo per farlo in maniera rispettosa dell’interlocutore ci si astiene.

Nei tuoi messaggi non vedo errori. Sono sempre chiari.

Ciao Fabio, figurati, hai semplicemente dato la risposta in una riga, io ci ho ricamato un po’ su… :wink:

Ciao Giuseppe! Grazie per la segnalazione :wink:

Ciao Emilio, non ho avuto tempo di vedere bene il tuo script, ma mi hai incuriosito, appena riesco ci gioco un po’ anche io :slight_smile:

PS Vedo che tu con GH vai giù di Python, io devo ammettere che a volte sono pigro e creo algoritmi interi con i componenti… Forse non è il massimo dell’efficienza, però è divertente e fai il debug in tempo reale!

Ciao Marco !

Eeeh … non e’ questione di efficienza.
E’ che io so fare solo quello su GH. :blush:
( Cioe’ anche per me e’ questione di pigrizia )
Credo di averci messo forse un paio d’ore a scrivere la definizione.
E la maggior parte del tempo e’ stata impiegata … a capire cosa volevo fare e come, scrivere, cancellare, riscrivere … (cioe’ a combattere con la gran confusione che ho nella zucca), mettere giu’ le istruzioni Python e’ la cosa piu’ veloce.
Se avessi dovuto usare i componenti … sarei ancora qui … aggrovigliato nei collegamenti. :smile:
Gli script con Python il ho abbastanza ‘in testa’, so dove cercare le informazioni che non ricordo.
Con i componenti di GH sono perso … comincio a cercare a casaccio nei menu’ e in pratica giro a vuoto.

Anche il componente script ‘attiva’ subito ogni modifica alle istruzioni Python, appena dai OK.
Io uso una procedura un poco piu’ lunga: mi trovo male con il text editor integrato, quindi lavoro su un file esterno e poi lo importo.
Ma per chi usa il text editor del componente, e’ immediato. :slight_smile:

A parte l’impostazione minimalista :wink: … ho pensato poi che mancano pesi e knot vector …
Ma ormai ho belle che finito le ferie … passo.

Penso anche che sarebbe meglio utilizzare un numero di slider variabile, a seconda del numero di CV impostato.
Non so proprio se sia fattibile e come …:confused:.
Ma poi credo che dovremmo usare gli alberi di GH come dati. E li’ mi arrendo definitivamente. :unamused:

Se l’argomento ti interessa, perche’ non fai tu una cosa del genere (certo migliore della mia), ma usando i componenti standard ? :grinning:
Giuseppe avrebbe qualcosa di serio da usare nei corsi … :+1:

Ciao !

EDIT
Ah, si’ … credo di aver capito a cosa ti riferisci per il debug.
Con i componenti i valori intermedi sono sempre disponibili.
E’ vero, con lo script devi usare dei parametri di output (e assegnaci un valore) se vuoi controllare cosa succede.
( A meno di usare una strategia ‘mista’: diversi script … :wink: )

Giusto. :slight_smile: