Cogliere il vertex index di una mesh

Ciao Franco,
i comandi “Test” sono comandi che non si auto-completano nella barra di comando quindi sono impossibili da trovare se non suggeriti dagli sviluppatori.
Di solito sono comandi transitori che andranno a sostituire/aggiungersi come comando senza il “test” davanti.
Alcuni esempi:
TestMaxSpeed
TestDecimalPointPrintingAndScanning
TestDotMessages
TestDoublePrecisionMesh

Grazie Giuspa, e grazie a chi ci ha dato la spiegazione !

Franco, penso che oramai tu le abbia trovate da solo … :smiley: … ma comunque informo chi fosse interessato che le funzioni rhinoscriptsyntax (scritte tramite RhinoCommon) le troviamo piu’ o meno qui:

C:\Users\computer\AppData\Roaming\McNeel\Rhinoceros\5.0\Plug-ins\IronPython (814d908a-e25c-493d-97e9-ee3861957f49)\settings\lib\rhinoscript

Le funzioni coerce*() sono nel file utility.py (non so se sono tutte li’, ma ce ne sono parecchie …)
Gli altri files ne fanno largo uso per rendere la libreria rhinoscriptsyntax molto ‘tollerante’ per quanto riguardo il tipo dei parametri usati negli script, e quindi molto piu’ semplice da usare (come spiega giustamente Mitch).

Dalle spiegazioni ricevute credo di capire che il problema originale (cliccare un vertice e ottenere le facce) vada risulto con RhinoCommon, la cui documentazione (sempre per chi non la avesse gia’ trovata … ;)) si trova qui:

http://4.rhino3d.com/5/rhinocommon/

Ciao !

… Vorrei pero’ far notare come questo non implichi una diretta corrispondenza tra i dati usati in RhinoScript ( VBScript ) e quelli usati in Iron Python con rhinoscriptsyntax.
Ho appena sbattuto il naso sulla differenza nella rappresentazione dei piani.
In pratica, se definiamo un piano alla maniera di RhinoScript e lo passiamo a rs.coerceplane(), quest’ultimo si pianta allegramente in quanto richiede dei dati diversi.
La morale e’ che il concetto di ‘rhinoscriptsyntax’, cioe’ sintassi ricavata da RhinoScript, va preso con una certa elasticita’ e verificato volta per volta.

Happy scripting ! :smiley: