Defeaturing Fillet Edge

La nuova funzionalita’ in v6 che consente di editare o eliminare un FilletEdge e’ un passo avanti.
Ma mi chiedo che utilita’ abbia se, una volta salvato il file, non sia piu’ utilizabile.

Nel 2003 (Rhino 3)scrissi un package di script che facendo uso della funzione SetObjectData mi consentiva di memorizzare in una superfice gli ID delle curve che l’ avevano generata.
Avendo un riferimento alle curve e al tipo di superfice, ero in grado di modificare la forma della superfice agendo solo sulle curve e poi rigenerandola, tale operazione mi era possibile anche in una successiva riapertura del file, proprio perche’ le informazioni erano presenti nella superfice stessa.

Non sarebbe possibile fare lo stesso con la eliminazione (defeaturing) dei FilletEdge ?
Basterebbe solo questo per accorciare i tempi di lavoro , quando si deve modificare un oggetto che e’ gia’ stato rifinito

E’ quello che fai ora con GH.
Usando un sistema di storia Esplicita. Ha il vantaggio che dici tu ma per tenerla “attiva” nel caso di modelli complessi richiede un mare di risorse.