Errori di caricamento Grasshopper

Buonasera, quando avvio Grasshopper in Rhino 6 mi compaiono 2 messaggi di errore:
GH01

Inoltre, non so se sono correlate, vorrei caricare Lunchbox ma alla fine dell’installazione mi dà un altro errore.

LunchBox l’ho installato nella cartella:
C:\Users\(utente)\AppData\Roaming\Grasshopper\Libraries
Con Rhino 6 nessun problema.
img1

Ciao Leo, per l’installazione fa tutto da sè, immagino lo vada mettere dove dici tu, ma si ferma un attimo prima.
Comunque mi sto convincendo che sia un problema di download…

Invece per gli errori di GH non so come rimediare, volevo evitare la reinstallazione completa di Rhino per evitare di dover reinstallare tutti i plug-in e configurazioni.
Ho provato la riparazione dell’installazione di Rhino ma non cambia nulla.

Ho notato che lunchbox con l’installer si interrompe senza finire il download, mentre se provo a scaricarlo con un pacchetto zip me lo scarica in un attimo, ma non so come avviarlo in GH…

Ho eliminato la cartella LunchBox esistente.
Ho estratto la cartella LunchBox dal file zip e l’ho collocata nella cartella di cui sopra.
Nessun problema, LunchBox è installato.

Con Lunchbox ho risolto togliendo il blocco dei file, grazie Leo.

Per l’altro messaggio di errore ho cercando “FlexCli” sul web e ho trovato queste pagine.
Non so se può tornare utile.

GitHub - HeinzBenjamin/FlexCLI: FlexCLI è un’interfaccia C++/CLI per accedere a NVidia Flex da ambienti .Net come C#, IronPython, VB ecc. FlexHopper è un plugin per Grasshopper costruito su FlexCLI

Guida introduttiva a Flex CLI | Documentazione di Sharetribe Flex