Esplosione blocchi annidati ricorsiva (python)

Hahaha! No no, fai bene ad insistere! Hai ragione che devo passare a python…
Grazie comunque per la stima!!! Anche troppo!! :sweat_smile::sweat_smile:

secondo me il problema di Lucio non’è tanto il passaggio (l’ho assimilerebbe benissimo in fretta)

per me ha il terrore di dover poi trascrivere tutti i suoi script da vb a py e qui lo comprendo :tired_face: :sweat_smile:

Perche’ ?

Io continuo ad usare parecchi vecchi script in VBS.
Poi se proprio voglio cambiare qualcosa nello script e VBS non puo’ farlo, OK , allora lo riscrivo in Python.

A meno di non voler passare da Win a Mac, allora si’ … e’ necessario usare Python.

In effetti in passato ho giocato un po’ con l’idea di tradurre gli script VBS in Python automaticamente …
Ma, dopo aver sbattuto il grugno ripetutamente, sono giunto alla conclusione che, si’, si potrebbe fare qualcosa, ma scrivere il traduttore sarebbe un lavoraccio, e comunque ci sono alcune cose che VBS fa ma non fa nemmeno RhinoCommon.
Per quelle servirebbe un vero programmatore in grado di andare oltre le librerie fornite da McNeel.
E il tutto andrebbe periodicamente aggiornato per star dietro alla evoluzione dello scripting per Rhino.

… Comunque, visto che ormai Rhino 7 e’ uscito … io comincerei a chiedere sul forum quali script sono previsti per Rhino 8 …
Sai mai che McNeel molla Python e tira fuori qualcos’altro … :wink:
:smile:

quindi imparare py usandolo per i nuovi script senza convertire i vecchi. . . .

a tale proposito essendo che hai citato, presumo che in Rhino7 sia ancora possibile usare Vb?

eeee credo che se ci sia questa possibilità, forse dovrebbero fare un passo alla volta, nel senso:
non me ne voglia male Lucio :blush: ma il primo sarebbe proprio Vb (credo) e poi successivamente Py
e credo Emilio che solo in questo caso, Lucio sarebbe obbligato per forza maggiore a fare il passo

non saprei però se sia nella lista tra gli aggiornamenti, credo che darebbe fastidio a parecchi utenti
sia vb che py, anzi sono convinto che sia proprio un punto di forza di Rhino. forse sai qualcosa in anticipo?

Non mi sembra niente di strano … :slight_smile:
Io gli script li uso dai pulsanti delle toolbar.
Poi se il pulsante richiama uno script di un tipo o di un altro, o anche una macro … ti dico sinceramente che di solito non lo so proprio, e neanche mi interessa. :smile:

… Vedi un po’ tu …

image

:smile:

Io no !

:smile:

2 Mi Piace

Il terrore è che poi comincio a mischiare vbscript con python… :sweat_smile:

1 Mi Piace

Salvio, ma stai tramando alle mie spalle? :thinking: