Help vector

ok va benissimo lo sai che non me lo faccio ripetere due volte :wink:

PS per il fischio dobbiamo chiedere di aggiungere l’audio quando si apre un nuovo thread :slight_smile:

…vi stavo aspettando…:wink:

… Furbacchione ! :smile:

Bene, adesso non ti resta che spiegare i vettori a Salvio col fido GH … :slightly_smiling_face:

Ciao !

Beh il vero vantaggio con GH è che usando l’intefaccia di Rhino ti permette di “vedere” cosa succede con i vettori. Il componente che hai indicato li rappresenta pittoricamente. noterai che si tratta di un componenete che non ha “uscite” perchè, appunto non produce geometria ma serve solo a visualizzare.
Si, direi che questo tipo di problemi si risolvono con soddisfazione in GH. Anzi: potendo conviene approcciare il problema in GH per stabilire con facilità la logica e poi ripetere il processo con altri linguaggi volendo.

hai capito emilio se ne stava quatto quatto ad aspettare, e ti ha fatto fare il lavoro a te ahahahah

scherzo ovviamente giuseppe, anzi grazie del contributo nel thread

PS approfitto dell’intervento di giuseppe per porre all’attenzione una cosa che ultimamente con RScript mi sta capitando di continuo in pratica quando eseguo uno script e poi passo all’interfaccia di rhino per selezionare curve punti ecc finito lo script succede che la linea verticale “quella del testo che lampeggia” scompare dall’editor. per farla riapparire debbo riavviare lo script ed interromperlo subito. ma capita anche voi?

Sorry … EditPythonScript lo uso raramente … passo … :slight_smile:

EDIT

Errrrrrrr … gia’, stiamo parlando di VBS … stesso discorso (peggio ancora) per EditScript …

Si’, mi sembra molto utile, credo sia l’unico modo di vedere direttamente un vettore con Rhino.
Altra cosa che si puo’ notare e’ che richiede un punto ausiliario per poter disegnare il vettore …
che aiuta a capire il nocciolo della questione, secondo me …

Salvio, mi sono imbattuto in questo:

… direttamente da McNeel ( by Rajaa ) …

Forse ti puo’ interessare. :slight_smile:

Ciao !

ehi grazie Emilio del pensiero sei stato veramente gentile

wauuu è completo un pò di tutto c’è RH GH PY VB grande

per qualche spiegazione di Matematica spero che sarai disponibile :slight_smile:

Eh … se ci capisco qualcosa, volentieri …