IntersectPlane per V6

Ciao
messaggio perlopiù, credo, per Giuseppe o Vittorio, sapete se è disponibile lo script in oggetto ?
grazie
Massimo

sembrava risolto, purtroppo spento e riacceso rhino deve essere successo qualcosa, ieri dopo avere tentato di inserire unom scrip : intersectplane
perché non sapevo che V6 l’aveva già, ho comunque trovato le interesezioni delle curve sul piano, stamani non c’è verso, devo per forza fare una superficie sul piano e allora trovo l’intersect delle curve, ieri avevo semplicemente chiamato il comando intersect e mi dava i punti


stamani mi da l’errore che posto
forse Giuseppe può dirmi qualcosa se per esempio loscrip ha mandatoin palla qualcosa
grazie
M

Non conosco lo script ma direi che semplicemente non funziona…

Ciao
ieri dopo aver tentato di inserire lo script (solo una prova da stupido perché non era leggibile il file era evidente) con il draganddrop ho trovato l’intersezione come ho spiegato, un certo Pascal della mcneel poi mi ha scritto questo :slight_smile: Hi Max - IntersectPlane is on that page. If you unzip the downloaded file to your hard drive and then drag and drop the rvb onto Rhino it should just work - is that how you are loading it?

Also, in V6, you may not need this - you can use the InfinitePlane tool - see the Help file.
sono andato avanti ma stamani non trovo il modo, forse è colpa dell’arterio, di rifare l’intersect delle curve sul piano.
ti invio il system info:
Rhino 6 SR14 2019-3-5 (Rhino 6, 6.14.19064.4371, Git hash:master @ d340745acddd7cdc24cc31904f467821e90ed976)
License type: Educational, build 2019-03-05
License details: Cloud Zoo. In use by: Massimo ()

Windows 10.0 SR0.0 or greater (Physical RAM: 16Gb)
Machine name: DESKTOP-RI22NO5

Non-hybrid graphics.
Primary display and OpenGL: NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti (NVidia) Memory: 4GB, Driver date: 1-11-2019 (M-D-Y). OpenGL Ver: 4.6.0 NVIDIA 417.71

OpenGL Settings
Safe mode: Off
Use accelerated hardware modes: On
Redraw scene when viewports are exposed: On

Anti-alias mode: 4x
Mip Map Filtering: Linear
Anisotropic Filtering Mode: Height

Vendor Name: NVIDIA Corporation
Render version: 4.6
Shading Language: 4.60 NVIDIA
Driver Date: 1-11-2019
Driver Version: 25.21.14.1771
Maximum Texture size: 32768 x 32768
Z-Buffer depth: 24 bits
Maximum Viewport size: 32768 x 32768
Total Video Memory: 4 GB

Rhino plugins
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\Commands.rhp “Commands” 6.14.19064.4371
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\rdk.rhp “Renderer Development Kit”
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\RhinoScript.rhp “RhinoScript”
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\RhinoBonusTools.rhp “Rhino Bonus Tools”
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\AnimationTools.rhp “AnimationTools”
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\RhinoRender.rhp “Rhino Render”
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\rdk_etoui.rhp “RDK_EtoUI” 6.14.19064.4371
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\rdk_ui.rhp “Renderer Development Kit UI”
C:\Users\Massimo\AppData\Roaming\McNeel\Rhinoceros\6.0\Plug-ins\KeyShot8RhinoPlugin (6c7d7caf-b4ba-406d-bfaa-8d719d8212c3)\1.0.0.0\KeyShot8RhinoPlugin\Rhino 5.0\KeyShot8RhinoPlugin.rhp “KeyShot8RhinoPlugin” 1.0.0.0
C:\Users\Massimo\AppData\Roaming\McNeel\Rhinoceros\6.0\Plug-ins\PanelingTools (6caed836-bc06-4ebc-b1fd-e10886a0dc94)\2018.12.17.906\PanelingTools.rhp “PanelingTools”
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\NamedSnapshots.rhp “Snapshots”
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\RhinoCycles.rhp “RhinoCycles” 6.14.19064.4371
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\Toolbars\Toolbars.rhp “Toolbars” 6.14.19064.4371
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\3dxrhino.rhp “3Dconnexion 3D Mouse”
C:\Program Files\Chaos Group\V-Ray\V-Ray for Rhinoceros 6\VRayForRhino.rhp “V-Ray for Rhino”
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\Displacement.rhp “Displacement”
C:\Users\Massimo\AppData\Roaming\McNeel\Rhinoceros\6.0\Plug-ins\SectionTools (fbdb1d7f-8cfb-42c1-9858-87cb6315932c)\2019.2.19.478\SectionTools.rhp “SectionTools”

Non saprei che dire… come ripeto: dello script non so nulla e IPlane qui funziona perfettamente…

si funziona IPplane ma ieri era un altra cosa, comunque dato che si può fare in questo modo o con una superficie sul piano andiamo avanti, cheers!

Spitfire?

2

Ciao Luca
si proprio quello, del resto prima o poi dovevo cimentarmi con i disegni 2D, anche se, come mi pare avevo già detto, non mi piace, tuttavia devo riconoscere che è un bel modo per imparare altre cose e anche sbattezzarsi con le superfici, infatti ho già dei problemi:sweat_smile: Per esempio non riesco a unire la parte della fusoliera della coda con quella principale, ho provato a fare il merge sia degli edges sia delle superfici ma niente da fare
complimenti per i tuoi Spitfire, non vedo però le sezioni, forse le intuisci?
Massimo


dovresti avere il file con le sezioni. Le ho ricalcate poi le ho spostate per costruire la superficie, cercando di usare curve di Bezier.

Ciao
Mi riferivo alle te sezioni che non vedevo, per quanto riguarda l’unione delle superfici che non mi viene hai qualche idea?

Ciao Luca
per ora com ti sembra?

Bello. :wink:

Hai risolto? (Scusami)

Ciao Luca
grazie si ho risolto ricostruendo le curve, resta il fatto che le superfici sono una dannazione e mi sembra, anche da quello che vedo in giro, che si facciano sempre dei compromessi, per uno che ama la “pulizia” è un pò dura da digerire, su certi video si vedono cose che mi fanno rizzare capelli e peli, pur di arrivare a questa benedetta continuità, spesso è un taglia e cuci orripilante. Non so se troverò mai una mia strada ma ci provo:smiley:
ciao
M