Ordinare lista punti

questo dico:
come può la lista degli angoli dei vettori in ordine crescente combaciare col senso di rotazione?

1 Mi Piace

ci provo :blush:

quindi non’ è tanto nell’ordine dei vettori, ma viene sfruttato il senso della rotazione angolare?
infatti la curva creata va antiorario, come il senso angolare positivo, simulando la direzione di un cerchio

1 Mi Piace

Luca un’idea per te:
dovresti creare un componente di Gh per trovare il punto medio fra vari punti
a come sembra, pare che non c’è. a differenza del centro di una curva chiusa

comunque Emilio, avevo provato a creare una serie di angoli sempre crescente indipendenti dalle angolazioni tra il punto (CM) e gli altri punti, ma il risultato è sballato. quindi non’ è solo una questione di direzione, ma l’angolo tra i vettori per ogni singolo punto è necessario per l’andamento della curva finale

Scusa Salvio, non capisco cosa intendi con ‘creare’.
Credevo parlassimo dell’angolo definito dalla direzione del vettore centroide->punto.

emi

volevo sostituire l’ordine degli angoli creati dalla definizione di Luca,
con una serie di angoli (direzioni) con lo stesso numero di elementi ma indipendenti dalla lista,
tutti è 10 ovviamente in senso crescente (antiorario), per vedere se bastava solo la direzione
ma invece ho notato che anche la giusta angolazione dei vettori tra il punto centrale CM e gli
altri punti è necessaria affinché la curva si collega perfettamente tra tutti il gruppo de punti. . . .

Dove hai collegato la tua lista di angoli nella definizione ?

prima in K di Sort poi combinandolo nei due input di Angle

Lascia perdere …
Non riesco a seguire, come non detto.

E’ vero… ma al momento sto studiando altro… ma presto tornerò a programmare e potrò spolpare Emilio.

… Mi sento tanto un pollo …
:smile:

:joy: :joy: :joy: sta fine farai

ma. . . . Emilio, come dobbiamo fare con questa gioventù? ? ? ?

e che ci tieni @luca.filippone :man_facepalming: :man_facepalming:

1 Mi Piace