Problemi con BoxEdit

Ciao a tutti, a me sembra che nelle ultime candidate lo strumento BoxEdit, che tra l’altro uso tantissimo, non funzioni correttamente. Succede anche a qualcun altro? Seleziono un pezzo e le misure non sono quelle corrette, non tutte quantomeno, neanche se clicco reset. Almeno hanno cambiato il colore dell’antprima: prima era nera e io che lavoro con sfondo nero non vedevo una cippa. Ora l’anteprima ha il colore dell’oggetto ed è già una bella cosa.

Parallelepipedo limite

Metti un esempio Federì

Eh eh, ciò provato, ma lo fa a random. Nello stesso file con lo stesso oggetto a volte funziona bene, a volte funziona male. E’ come se questo strumento per non so quale motivo si inceppi, poi si scanta e così via. Se, e sottolineo se, trovo qualcosa di postabile lo posto.

La storia è sempre quella Federì: lo possiamo risolvere se lo possiamo ripetere…

Allora io proverei a fare così: carico un disegno nel quale ho riscontrato il problema, prova a lavorarci con box edit, cambiando le dimensioni ai vari oggetti, selezionando un oggetto, poi un’altro e così via, anche editando oggetti dentro i blocchi ecc… Se capita come capita a me ti troverai presto che selezioni un oggetto e box edit ti fa vedere dei valori o un valore sballato; e non c’è reset che tenga.
vetrina.3dm (10,1 MB)

Scaricato oggi Version 6 SR11 (6.11.18310.7201, 11/06/2018), il problema rimane.

ciao
Confermo l’errore con il box edit ,ho la versione sr10 appena installata .
Sbaglia sia le misure che la scala “sembra” che il problema sia legato quando è raggruppato.

Saluti Riccardo

Altro esempio

trovato il modo di replicarlo sembra essere solo per l’asse z.
crea un cubo da 101010
fa una copia spostandolo di 5 nell’asse z
Selezionali e con il gumball scala in z
le misure del boxedit in z non cambiano anche deselezionando e riselezionando
bye

Ci provo subito

non servono 2 cubi basta fare la scala con il gumball poi la misura della z del box edit si blocca.
versione di rhino del 11/7/18

Si vedo che non serve nemmeno il gumball: se scalo in boxedit e poi riduco non si resetta.
Edit:
Già preso.
https://mcneel.myjetbrains.com/youtrack/issue/RH-49211

ottimo grazie

Rick hai letto la email che ti ho mandato sul problema Auxp. in Food4Rhino?

ciao
scusa ho visto solo ora il tuo post
no non ho ricevuto niente perchè stiamo risistemando i server ed era inserita la vecchia mail ora ho corretto