Autosalvataggio

Buongiorno,
nelle istruzioni c’è scritto che salva automaticamente e se chiudi il file lo cancella. così se rhino crasha quando lo rilanci puoi recuperare il file. io ho impostato pochi minuti e anche in salva sempre prima in . ma passato il periodo non trovo nessun file nelle cartelle. dove sbaglio? Grazie! buona giornata!

Ciao Andrea. Pochi minuti non è una buona idea. Interferirà in continuazione con il tuo lavoro. Suggerisco minimo 15 minuti.
Nelle preferenze trovi il percorso dove avviene l’autosalvataggio. Consiglio di fare una prova e usare come destinazione il desktop. Il file si crea se Rhino ha un crash. Sulla storia di comando appare l’evento autosalvataggio.

Ciao Giuseppe!
ho impostato pochi minuti perchè dopo aver perso un lavoro mi sono accorto che, nonostante la spunta salva ogni 20 minuti attiva, non avevo nessun file di salvataggio nel percorso dell’autosave… allora ho messo pochi minuti, finestra bella aperta e ho aspettato che venisse scritto qualcosa … ma niente… neanche nel percorso "salva prima in… " che ho provato ad attivare. Quindi c’è qualcosa che non quadra… Rhino 6 e Rhino 7

Stranissimo…
Se nelle opzioni imponi autosave quando vengono lanciati determinati comandi e ne scrivi qualcuno, poi autosave parte?

Scusa l’ignoranza ma dove si imposta il lancio dell’autosave dopo determinati comandi? non l’ho mai usato e non lo trovo… :frowning: bei tempi quando mi lamentavo chi mi bloccava il pc perchè stava facendo l’autosave… eheheh

Ecco, come da immagine. Ho messo il comando _BooleanUnion come esempio.
Puoi anche usare il comando diretto Autosave sulla linea di comando. Tieni presente che il timer si attiva se fai qualcosa. Se aspetti senza fare nulla non parte.

ahhh ecco io credevo che salvasse anche in un altra posizione!!! :blush:
Opzioni di Rhino

Comunque su rhino 5 e precedenti mi funzionava sempre…

Ok ho provato e funziona con l’opzione di lanciare prima un comando ma col timer no.

Andrea tu avevi messo una posizione invece che un comando.
Prova a indicare il desktop come percorso di salvataggio invece di D:\

Infatti sbagliavo ma con il salvataggio a tempo non funziona. ho provato anche su altro pc ma non va.

Andrè… su 3 macchine diverse funziona tutto. Non riesco a replicare il problema… continuo a provare e se ho una risposta ti dico.