Buongiorno a tutti.
Sono su Rhino 8 Windows 11
A causa di problemi di schermata blu causata da problemi di compatibilità del software AMD con i dirver grafici AMD mi è stato consigliato di ripristinare Windows 11 da zero ( e infatti sono fermo…)
I progetti sono salvati su ssd esterni, quindi non dovrei perdere i miei progetti di Rhino, tuttavia ho visto che i file dei salvataggi automatici di Rhino vengono salvati su C:
C’è è qualcosa che mi consigliate di fare? ( ho anche un menù delle barre strumenti personalizzato con icone e alias personalizzati)
grazie
Per i file di autosalvataggio trovi la posizione sempre nelle Opzioni alla voce Files; se i dischi di rete (o esterni) sono sempre collegati al PC (quindi la loro posizione è sempre mappata uguale) puoi specificare di fare i salvataggi esternamente (di solito non lo consiglio in quanto potrebbero verficarsi dei rallentamenti in caso di file di grosse dimensioni… va considerato quanto il pc sia effettivamente instabile e il rischio di perdita dati: se il rischio è molto alto allora meglio salvare esternamente e avere qualche rallentamento piuttosto che perdere il lavoro)
Ultimo consiglio che ti do è quello di non fidarti del salvataggio automatico ma di fare salvataggi incrementali ogni tot di avanzamento lavoro in quanto non è raro che dopo un crash di Rhino ti ritrovi senza l’autosave.
Trovi altri possibili dati sensibili all’interno delle cartelle Temp sotto la cartella della versione di Rhino che stai utilizzando
C:\Users"UTENTE-CORRENTE"\AppData\Roaming\McNeel\Rhinoceros"Versione"\UI\Temp
oppure i file template sotto Localization → “localizzazzione” → Template Files
Grazie Lucio. Avevo nel frattempo già esportato e salvato le voci che hai evidenziato. Proverò senz’altro il salvataggio incrementale. Nonostante tutti i miei sforzi ( no email, no navigazione internet no schif…) in 8 mesi di Pc nuovo, Windows è “riuscito senza aiuti” a crearmi problemi ( nasco e rimango principalmente utente Mac).