premessa: uso Rh 7.2 quindi con relativo Gh (la versione 2 di Gh se ho capito bene dovrebbe partire con l’eventuale nuova versione di Rh 8 quindi presumo che l’attuale versione di Gh sia identica su tutte le SR?)
se quanto detto sopra è corretto, e Gh ha un suo funzionamento indipendentemente dalla SR di Rh
dovrebbe essere possibile replicare su ogni SR di Rh 7 la stessa situazione che mi sta capitando in Gh:
sono pienamente conscio che uso metodi per così dire “poco ortodossi” nella scrittura di codici/script
detto questo passo al quesito, nel componente Py in Gh associo ai 2 input 2 punti (10,10,0) e (-10,-10,0)
come script in Py eseguo le seguenti righe ed in uscita oltre ai 2 punti copiati e spostati verso asse Z
mi ritrovo selezionato anche l’ultimo oggetto creato in Rh che non centra nulla con la def di Gh
import rhinoscriptsyntax as rs
xx = rs.CopyObject(x, (0, 0, 10))
yy = rs.CopyObject(y, (0, 0, 10))
a = xx, yy
a += "", rs.AddPoint(0,0,0)
da quello che ho riscontrato è l’ultima riga (ovviamente) che cozza con lo script, infatti credo che aggiungere elementi alla variabile in uscita non vada bene essendo che Gh mi presenta un errore Guid, ma sembra che usando i doppi apici raggiri questo intoppo, peccato che poi si riscontra questo inconveniente di ritrovarmi selezionato in Gh insieme ai 2 punti anche l’ultimo oggetto in Rh anche se successivamente.
(se associo un solo punto non funziona)