Bug report rhino 8 - Crash in layout con frecce modificando

rhino 8 crasha continuamente lavorando nel layout con print preview attivo e lavorando con retini e harrowheads a partire da un file prodotto in rhino 7

Grazie della segnalazione Carlo.
Windows…Mac…?
Con qualsiasi file anche il più semplice?
Potresti condividere il SystemInfo di Rhino?
Sulla riga di comando digita: _SystemInfo e invio. Il comando produce un testo che ti chiederei di allegare.

system info.txt (2,8 KB)

Ciao Giuseppe,
ecco il system info, utilizzo windows, se volete posso condividere il file su cui stavo lavorando, non sempre riesco a riprodurre il bug, e per il momento l’ho riscontrato solo su un file che avevo creato in rhino 7, ma una cosa che ho notato è che quando scalo una linea tratteggiata (trascinando i punti di controllo) con o senza harrowhead, nel layout (spazio carta), e con il print preview attivo. Ogni tanto si bugga e non riproduce il tratteggio come dovrebbe (rimpocciolisce o ingrandisce il passo del tratteggio e/o la harrow head). Dopo aver osservato questo a volte crasha, mi è successo almeno 5 volte lavorando un paio d’ore sullo stesso file.

non sono sicuro se le due soce siano collegate, ma se col tratteggio intendi il tipo di linea che si può andare anche ad impostare manualmente personalizzandolo, questo può dipendere dall’arrotondamento che viene fatto in automatico da Rhino. es: se hai una linea con n di lunghezza, e vai ad impostare un tratteggio diviso per n sul totale della lunghezza non sempre ti capiterà un tratteggio uniforme con i numero di segmenti voluti essendo che per arrotondamento interno coi decimali questo non sempre accade anzi difficilmente direi.

(questa è la mia esperienza nell’impostare il tipo di linea personalizzando il tratteggio tra linea e spazio)

Il bug report lo hai mandato comunque?
Secondo me…RTX ci cova…
Una prova: nel software di gestione della scheda accertati che Rhino Rhino usi la scheda dedicata. Poi nel pannello di gestione delle prestazioni prova s postare lo slider da una parte. Se è a fondo su “prestazioni” una tacca meno.

Scusa che ti faccio perdere tempo…

Non so neanche io se é collegato al crash, ma non credo che sia un problema di approssimazione al decimale, perché la lunghezza degli spazi e delle linee si era ridotta di parecchio, dimezzata o anche piú. E modifucando la scala del tipo di linea dalle impostazioni non rispondeva piú (le altre linee tratteggiate sí). Quindi magari non é stato quello a causare il crash, ma ritengo fosse un bug.