Cluster non Ricalcolano in Rhino7

Ciao a tutti,
volevo segnalare e capire se succede a qualcun altro che i cluster all’interno di GH non ricalcolino i risultati quando si preme F5 da tastiera. Ho cominciato ad esploderli per far funzionare le cose ma purtroppo perdo di compattezza e ordine (che già ne ho poco) nelle definizioni.

Metto qui una definizione GH così uno può provare. Questa restituisce un piano da una Brep costruito sul vertice in primo piano nella vista prospettica. Basta in rhino costruire un parallelepipedo e fare alcune prove. In RH6 non serviva premere il pulsante “update camera”, era sufficiente premere F5 e il componente si aggiornava come giusto che sia perchè i dati della camera vengono aggiornati. In RH7 invece sono costretto a forzarlo premendo “update camera” perchè si aggiorni, in più il cluster in questione non aggiorna in automatico i dati della camera neanche se gli cambio il pannello in ingresso, cosa anche questa francamente strana.PianoBrepVerticePrimoPiano.gh (21,9 KB)

Ciao Federico.
Sembra proprio un comportamento errato del cluster, F5 non lo fa ricaricare come dovrebbe.
Sarebbe utile riportare questo “bug” nel forum inglese.

Io non conosco python, di solito bazzico con c#… ma penso che con entrambi potresti fare tutto in un singolo script, senza avere cluster tra i piedi…

Poi… oltre al fatto che proprio non refresha, vedo che il “target” della vista su rhino 7 è diverso che da rhino 6.
La linea che crei subito dopo python, su rhino 7 oltrepassa la brep quasi sempre, dando un punto diverso che da rhino 6. Magari ho capito male io.
Potresti semplicemente prendere il vertice più vicino alla telecamera, no?

Ciao Riccardo, grazie della risposta.
Visto che siamo in due a riscontrare anomalie mi sa che mi faccio vivo nel forum inglese, scomoderò google che mi faccia da traduttore :grimacing:.

Eh, il problema è che ne ho una quarantina in una sola definizione GH e in più non è l’unica che uso nel mio lavoro, hai voglia a sostituire tutto…

Boh, a me sembra mi restituisca sempre lo stesso punto, anche se a dire il vero non ho guardato la linea. Comunque sia potrebbe essere che la soluzione poteva essere più semplice, questa definizione l’ho fatta ancora anni fa che ero ancora uno sbarbatello di GH, però ha sempre fatto egregiamente il suo lavoro.

Ho segnalato al forum inglese ma non ho avuto riscontro. Chiedo a @giuseppe se può intercedere per questo problema che mi sta complicando non poco la vita con la cavalletta.

Ciao Federico,
Ci guardo appena possibile. Se hai pubblicato sul forum hai fatto tutto quello che c’è da fare. Il supporto in questo momento è veramente affogato con l’uscita di Rh7. Ti prego quindi di avere pazienza…

Edit: Visto il post e provato. Non aggiornano vero.

Ok, grazie Giuseppe.
Spero la faccenda prenda una alta priorità perchè potrebbe generare errori in lavori di chissà quante persone che usano GH e i cluster.