Comando mostra isocueve

ciao a tutti,

vorrei mettere in un pulsante il comando "mostra isocurve superfici " presente nella scheda proprietà ,

ma non so come . Di solito mando il comando che mi serve e lo copio dalla barra dei comandi , ma in

questo caso non è possibile .

Qualche idea ?

grazie Andrea

Ciao Andrea !

Se vuoi provare questo script … :slight_smile:

import Rhino
import rhinoscriptsyntax as rs

def main():
  gids = rs.GetObjects( 'Surfaces ?', 8 + 16, preselect = True )
  if not gids:
    return
  obrefs = [ Rhino.DocObjects.ObjRef( gid ) for gid in gids ]
  for obref in obrefs:
    rob = obref.Object()
    att = rob.Attributes
    att.WireDensity = abs( att.WireDensity )
    Rhino.RhinoDoc.ActiveDoc.Objects.ModifyAttributes( rob, att, True )
  Rhino.RhinoDoc.ActiveDoc.Views.Redraw()

main()

ciao Emilio ,

sei sempre molto gentile, proverò lo script domani .

grazie ,Andrea

ciao Emilio ,
lo script funziona molto bene ,non mi ricordo però come inserirlo in un pulsante .
potresti aiutarmi ? grazie ancora , Andrea

Scusa Andrea, preferisci inserire il testo dello script nel pulsante o salvare lo script da qualche parte e richiamarlo dal pulsante tramite il nome ?
( Ci sono due modi di utilizzare lo script da pulsante … )
Cosi’ provo a spiegarti direttamente la procedura che serve … :slight_smile:

… Sembra che McNeel non abbia intenzione di scrivere delle istruzioni decenti per RunPythonScript . :confused:

Ho provato a cercare nello help dei comandi, ma trovo solo questo:

https://docs.mcneel.com/rhino/7/help/en-us/index.htm#commands/runpythonscript.htm?Highlight=runpythonscript

Storia vecchia … ho cercato nel forum una spiegazione, che sicuramente c’e’ da qualche parte, ma non riesco a trovarla …
In compenso ho trovato l’ultimo ‘round’ tra il sottoscritto e McNeel a proposito sempre delle istruzioni per utilizzare gli script :

O le istruzioni sono nascoste da qualche parte … oppure in 5 anni non e’ cambiato molto. :confused:
Temo di non averlo vinto io quel round (logicamente, per altro) … :grinning_face_with_smiling_eyes:
OK, sono io ad avere aspettative assurde, bene cosi’, andiamo avanti.
( Ormai sono anche un ex-utilizzatore … :grinning: )

… Dicevo, fammi sapere quale sistema preferisci e ti dico come fare … almeno ci provo … :wink:

EDIT:

Aspetta, Andrea …

Credo di aver recuperato la vecchia spiegazione (in questo messaggio): vedi se si capisce qualcosa … :wink: :grinning:

ciao Emilio ,

sono riuscito , grazie ai consigli e ai link che mi hai dato a far eseguire lo script da pulsante

eseguendolo direttamente

Il testo del comando è questo ! -RunPythonScript "Nomefile.py "

il file è nella cartella che viene aperta dal comando ! -RunPythonScript

grazie ancora , ciao Andrea

1 Mi Piace