Dividi lunghezza

Ma non esagerate, addirittura quattro script diversi per la stessa funzione!
Sapessi scriverli mi cimenterei a risolvere il problema dello sviluppo piano di polisuperfici… ma credo sia qualcosa di arduo se non proibitivo anche per gli esperti

Hehe … azzarderei un ‘teorema’ :wink:
“Piu’ il problema e’ semlpice, piu’ script ti postano” :smile:

Ecco, non per portare sfiga, ma ottenere degli script per questo la vedo dura … :smile:

Mi sa che hai ragione, devi essere cintura nera di script :stuck_out_tongue_winking_eye:

lo sai Emilio che io negli script cerco di economizzare le righe ovviamente in genere questo non va bene spero che per questa volta essendo una cosa semplice possa essere un monorigascript passabile :slight_smile:

import rhinoscriptsyntax as rs
rs.AddPoint(rs.DivideCurveLength(rs.GetObject("Seleziona Curva"), rs.GetReal("Inserisci Lunghezza"))[1])

EDIT:
ps poi un giorno mi spiegherai il motivo del tuo codice?

1 Mi Piace

Bravo Salvio !
Abbiamo anche il tuo script. :grinning:

Cos’e’ che non e’ chiaro ?

credo che faccia parte di un’altro script essendo dichiarate variabili senza usarle come “t1 t2 etc”

poi come mai crei una copia dell’oggetto e compari con abs per poi usare ReverseCurve?

Mi sembra una strana conclusione … :confused:
Va beh, non dovrei stupirmi, non riesco mai a seguire i tuoi ragionamenti, ormai dovrei essermi rassegnato … :smile:

No, e’ uno script scritto in fretta sul momento (come al solito), infatti e’ tutto rhinoscriptsyntax,
per evitare di perdere tempo a cercare nella documentazione di RhinoCommon, che e’ molto piu’ estesa ovviamente.

Beh … rs.GetCurveObject restituisce una tupla.
A me servono solo due elementi della tupla.
Ho usato delle variabili ‘spurie’ per ottenere velocemente i due valori voluti e tralasciare gli altri.
Avrei anche potuto ricavarli indicizzando la tupla …cioe’ estraendo esplicitamente gli elementi [0] e [4],
ma sul momento mi e’ venuto in mente questo.
Forse ci sono ancora altri modi … non saprei.

Affinche’, se tu clicchi la fine della curva anziche’ l’inizio, la distanza del punto venga calcolata dalla fine della curva e non dall’inizio.

sorry Emilio :slight_smile:

avevo confuso “gid, t1, t2, t3, uu, t4 = tup” con “gid=t1=t2=t3=uu=t4 = tup”
quindi nel tuo caso la virgola imposta alle variabile ogni singolo valore diverso dell’oggetto (ottimo)
https://discourse-cdn-aws1.com/mcneel/uploads/mcneel_it/original/2X/3/327cf4dc68be6457945d3c7bb8c2bd1ac7640837.mp4
che dire, forse non sono di origine Italiane ahahaha

edit:
quasi quasi mi faccio il test del DNA può darsi che esce fuori che mi debbono dare 35€ al giorno :rofl::rofl:

1 Mi Piace

Hehe … anch’io se c’e’ da risparmiare istruzioni ( cioe’ se devo scrivere meno ) non mi tiro indietro !
:smile::smile:

Larry Wall (autore di Perl) dice che la pigrizia e’ una delle virtu’ dei programmatori . :grinning:
Noi siamo solo scriptomani (cioe’ … parlo per me), ma non e’ il caso di essere da meno.
:smile::smile:

Allego il mio, leggermente rivisitato stamattina perchè mi sono accorto che faceva delle operazioni troppo particolari (era adattato per un lavoro che dovevo fare).
Dato che ti hanno già inviato script che soddisfano le tue richieste, quello allegato spezza le curve alla stessa lunghezza di una campione (magari ti torna utile in qualche occasione senza dover star li a misurare e poi inserire la lunghezza… magari anche gli altri script lo fanno… devo essere sincero, non ho controllato :stuck_out_tongue_winking_eye: ).
Split_Curva_Come_Campione.txt (992 Byte)

1 Mi Piace

ottima uscita di sicuro torna utile :+1:

ahahahah beh pensandoci bene ha ragione:
in effetti anche nel piccolo di uno script il motivo è per non ripetere le stesse operazioni varie volte
per fortuna che in questo caso viene classificata come virtù :smile:

1 Mi Piace

!!! Ci sono!!!
Semplicemente basta usare l’array alone a curve del punto ad inizio curva impostando la distanza voluta e il numero di copie a 1
Direi uso improprio del comando per supplire ad un’esigenza diversa!

ciao
non so come tu abbia fatto perché array along curve ti chiede l’oggetto dell’array, forse hai un comando speciale?

Ciao Max, Marco ha usato un punto all’inizio della curva, lo ha scritto. :wink:

vabbeh ha dato per scontato diciamo!
grazie Fabio

Ciao Massimo, no, non l’ho dato per scontato, l’ho scritto “dare l’array del punto ad inizio curva…”
Ciao e buona serata

ciao
grazie per la precisazione e del consiglio

Prego, grazie a tutti i veterani partecipanti del forum :+1: