Forme organiche

ciao
c’è la possibilità di creare forme organiche con rhino?
Max

Ciao Massimo, con Rhino si può fare quasi tutto, anche il disegno organico.
Certo a volte non è lo strumento più adatto, dipende da cosa devi farci.
Alcune forme si ottengono con delle semplici deformazioni, altre rischiano di farti perdere troppo tempo.
Ti allego un lavoro che ho fatto l’anno scorso “solo” con Rhino, non è granché ma l’ho fatto molto velocemente.

Fabio.

Chi ha avuto occasione di vedere le forme postate allora sul newsgroup da Alberto Mussini e da Giuseppe
non puo’ avere dubbi.
( Putroppo non ho conservato le immagini … )

Certamente Rhino puo’ modellare forme organiche.

Con la WIP ora sta arrivando anche la tecnologia SubD, che penso sia utile in questo campo (lo dico da perfetto ignorante della materia)

Poi … spero bene che Rhino faccia forme organiche …
Visto che di quelle meccaniche non sembra interessarsi gran che … :rofl:
( Scusate, non ho resistito … )

Ciao !

altro esempio…

ciao
sei bravo e basta
M

Ti ringrazio ma fidati, essere bravi con Rhino è un’altra cosa.
Questo è il pezzo finito (in realtà poi lo scorpione è stato brunito), scusa la pessima qualità della foto ma è stata fatta proprio al volo con il cellulare.
La bestia è stata critica nella gestione della stampa in cera visto che le zampe in alcuni punti sono spesse 0,40 mm e rischiavano di rompersi solo a guardarle.
E’ saldato all’anello in tre punti sotto la pancia e la coda, sotto ogni zampina, e sotto le chele.
La coda la volevo disegnare aperta nell’atto di colpire ma anche in questo caso sarebbe stata troppo sottile e, anche una volta fusa in oro, si rischiava di romperla prendendo dentro da qualche parte.

ciao
pensavo fosse in parte inglobato invece no.
quando dici che ci hai messo poco per realizzare la “bestia” cosa intendi per poco?
comunque ganzo come anello
M

Per lo scopione un paio di ore al massimo.

…sei diventato una gazzella…! nel senso che ora vai anche veloce a modellare…:))

Ciao Riccardo.
Si deve correre purtroppo.
Però più che una gazzella mi sento un caprone sfiatato. :joy: