Galapagos metodi giusti

per questo già feci un post tempo fa, e Giuseppe in Gh con l’ausilio di Galapagos
postò la soluzione, ma in quel caso c’era un componente preposto a ciò, “Proximity”

io invece parlo di fare la stessa cosa solo con i punti. per dare un’idea es:

essendo che l’angolo tra il punto iniziale e quello finale è di 45°
mentre lo slider è impostare fino a -40° non arriverà mai alla fine

una mezza risposta con questo esempio l’ho trovato:
MaxStagnant sarebbero una specie di “Step”
Population invece i calcoli da fare ad ogni Step
quindi diminuendo l’uno o l’altro Galapagos termina prima
strano che mi è capitato non poche volte che andava oltre la soglia impostata di default di 50 e 50 :thinking:
e ora tenendo conto di quanto hai detto “Non è un giochetto.” e rileggendo anche ciò che aveva scritto Giuseppe “Non è facile fregare il componente “Proximity”…” quindi i miei dubbi sull’efficacia di una definizione come postata in foto, e quindi anche sui parametri MaxStagnant e Population aumentano. . . .

Sergio, ora non so tu cosa avessi pensato, ma tempo fa con questo codice ruotavo un triangolo
ovviamente per chi è esperto come te, una cosa simile non la prende nemmeno in considerazione
quindi a questo punto mi chiedo, se i problemi che intendevi con codici più complessi si potrebbero
verificare anche per i due esempi che ho postato sia in Py che in Gh essendo che a volte non si ferma?
oppure questa esecuzione continua, si tratta di tutt’altro (escludendo che si possa trattare di tolleranza)