Google Drive

ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio di fattibilità.
i file .3dm salvati su google drive, c’è modo di aprirli direttamente senza doverli scaricare?
grazie

Penso di si… a patto che la cartella venga mappata come se fosse nella rete locale.
Ho fatto una rapida ricerca in internet e ho visto che OneDrive si riesce a mappare senza problemi direttamente da gestione risorse, mentre google necessita di un software aggiuntivo per generare il collegamento.
Ti riporto il link ad un articolo dove spiegano come fare.

grazie Lucio , ma installare il software di Google per la sincronizzazione in locale ha un piccolissimo problema testato sulla mia pelle.
in caso di attacco cryptwall ti ritrovi tutte le risorse disponibili in Windows criptate,quindi anche drive,e a macchia d’olio ti cripta anche le foto nel cellulare…da allora ho smesso di usare Cloud in locale, e ho iniziato a creare backup con software ad accesso remoto con utente e password.
quindi la mia richiesta è:
si riesce ad aprire un file di Rhino da pagina web senza dover scaricare il file,ma lavorare direttamente online come se fosse un documento Google?

Per quanto ne so, se la cartella dove risiede il file non viene vista come risorsa del pc (quindi mappata) è necessario che il file venga prima salvato in locale, altrimenti Rhino non riesce a gestirlo.
Anche aprendo un allegato di posta elettronica (nel caso la mail sia salvata nel pc) richiede che prima il file venga salvato in una cartella temp per poi essere aperto…
Una soluzione potrebbe essere la virtualizzazione del programma sul server remoto in modo da aprire tutto “online” ed evitare passaggio di dati dal server al pc… ma adesso sto andando OT