Human UI: Point on curve

Salve,
sto implementando una interfaccia per la modifica dei parametri di un velivolo e avrei necessità di inserire anche uno slider che mi faccia scorrere il punto sulla curva profilo: esiste una soluzione?

La funzione è necessaria al fine di correggere il loft, che si modifica al variare dei profili selezionati; a meno di non trovare un modo per correggere il loft a monte e in modo automatico.

Veramente l’interfaccia l’ha sviluppata Human… :smile:
Componente: Evaluate Curve? Riparametrizzi la curva 0<t<1 e imposti uno slider in “t”

Ti pare scontato?

Sta a vedere che intendi per interfaccia. Se intendi l’oggetto che su cui possiamo visualizzare le informazioni è ovvio (non posso certo mettermi a scrivere in C il codice a basso livello, manco la human lo fa, utilizza sicuramente le librerie grafiche che hanno fatto altri) e non credevo fossero necessari chiarimenti su questo punto.

E con le librerie grafiche ad alto livello oggi non è che ci voglia molto a crearne una con linguaggi tipo Python o Matlab. Ti chiedo: se sto realizzando una definizione in GH con un linguaggio con componenti grafici, posso dire che sto implementando un’ applicazione o no?
Sono io che dico/penso come comporre il puzzle, quindi ritengo sia giusto dire “sto implementando”. Ormai tutto si sta orientando verso un approccio grafico, vedi l’MBD, e non credo che chi lo usi e sviluppi impianti multifisici non stia implementando/progettando sol perché non utilizza codice in modo diretto.

Avevo trovato già la soluzione su Use "point on curve" in human UI - #4 by bumaye - Human UI - McNeel Forum ma ti ringrazio comunque come sempre.
Non ho fatto in tempo a mettere qui il riferimento, scusatemi.

aoh… te sto a prende in giro… non ti appare la faccetta che ride?

Non do mai niente per scontato.
Per questo suggerisco/ propongo.
Anzi, lo faccio con il dubbio che vada bene e pertanto metto il punto di domanda.
Tipo quando si entra in casa di altri: permesso? Mettere il nome del componente e stop mi pare crudo.
Dici che sbaglio?

Per il permesso non mi è chiarissimo a cosa tu faccia riferimento; ho messo sia il nome del componente che l’immagine, credevo di aver messo il necessario.

Hehe … visto che qui si gioca a fare i pistini … :wink:
AFAIK … :wink: Human lo ha sviluppato Heumann
… E usa WPF, quindi niente Mac.
Andrew Heumann dice che Human UI 2.0 usera’ Eto, quindi anche Mac :slight_smile:

:smile:
(Mo me menano … )

Non mi spiego:
Io ho messo il nome del componente e basta con relativo punto di domanda, in questa frase:

Alla quale tu hai risposto: ti pare scontato?

…Le considerazioni che ho fatto in seguito sono riferite alla mia frase e in risposta al tuo punto interrogativo. Rifraso: se io Giuseppe scrivo EvaluateCurve? il puntointerrogativo lo metto perchè senza mi sembrerebbe di essere irrispettoso verso di te che leggi. Preferisco “proporre” e nella proposta è insito il dubbio. Perchè magari c’è qualcosa di meglio rispetto a quello che suggerisco.
Come dire: EvaluateCurve, che te ne pare?