Importare con nome livello come nome file

Ad essere sincero, non ho ancora capito l’utilità dei blocchi :face_with_open_eyes_and_hand_over_mouth:

Si ma, lo script lo hai visto?
Fa quello che ti serve?

@lucio_zadra non ho capito cosa dovrebbe fare questo ultimo script…

Credo siano utili in diverse situazioni.
Sicuramente una e’ limitare le dimensioni del file 3dm, quando hai diverse copie dello stesso oggetto, o gruppo di oggetti.

A questo proposito, personalmente mi confonde l’impostazione dei comandi Rhino per usare i blocchi.
Forse il desiderio di semplificare l’uso dei blocchi ha invece complicato la comprensione della feature. :confused:
Unire la nuova definizione di un blocco con la creazione di una istanza a me sembra un pasticcio.
Quel comando genera due cose totalmente diverse contemporaneamente.
E non e’ detto che l’istanza cosi’ costruita sia voluta dall’utilizzatore.
E se non erro in fase di definizione viene chiesta l’origine del blocco e persino una descrizione, ma non l’orientamento.

Ma potrebbero essere impressioni riferite al passato, non so cosa possa fare il nuovo Block Manager di Rhino 8 … :blush:

un bel po di cose vedendo la mole di modifiche fatte dalla SR1

certo che vedendo tutte queste correzioni, si comprende maggiormente tutto il lavoro che c’é dietro ad una uscita di un software come Rhino e sopratutto se si è consci che non stiamo parlando delle grandi aziende spesso citate, si apprezza ancora di più i traguardi raggiunti.

(non ricordo se anche con le versioni precedenti venivano pubblicati gli aggiornamenti delle SR ma apprezzo questa cosa ottima scelta e ben fatto McNeel :clap: :clap:)