Importare con nome livello come nome file

Buongiorno a tutti, mi capita spesso di importare più file (step o iges) da fornitori esterni, e mi piacerebbe avere la possibilità di creare un livello per ogni file che importo, che abbia il nome del file stesso e come sottolivelli i contenuti di quel file.

esempio:

immagineimmagine

Purtroppo io non sono molto esperto di script, quindi vi chiederei gentilmente aiuto.
Grazie e tutti

Temo che serva proprio essere molto esperti di script. :wink:
O almeno esperti di script per i livelli.

Nei limiti del poco che so io non trovo niente di semplice per fare questa operazione, soprattutto se non vuoi perdere informazioni.

Salvo ovviamente importare in un file nuovo, annidare i livelli a mano e poi importare questo file nel file ‘principale’.
E anche questo non mi sembra facile da automatizzare …
Che comando uso per annidare un livello ?
:confused: :confused: :confused:

… Ma ci sono molti comandi nuovi (e anche vecchi in effetti :blush: :smile:) che non conosco …
:slight_smile:

:+1:

Io ho fatto uno script simile per importare i DWG e i DXF ma senza modificare i livelli.
Raggruppa tutto quello è stato appena importato e gli assegna il nome del file di partenza così da non “rompere” la struttura dei layer.
Poi, anche esplodendo il gruppo, ogni oggetto mantiene comunque il nome uguale al file di origine.

Cioè cambia/assegna il nome di ogni oggetto, con il nome del file?
Non è molto diverso da quello che mi servirebbe

Ho provato ad adattarlo per file STP
Praticamente ti chiede di selezionare la cartella dove ci sono i file .stp da importare e poi fa tutta la procedura.

Option Explicit
  
Sub BatchImportSTP()
  
	' Allow the user to interactively pick a folder
	Dim sFolder
	sFolder = Rhino.WorkingFolder
	sFolder = Rhino.BrowseForFolder(sFolder, "Select folder to process", "Batch Import STP")
	If VarType(sFolder) <> vbString Then 
		Exit Sub
	End If
	
	' Create a file system object
	Dim oFSO