Impostare quota maggiorata in automatico

ciao a tutti,
ho questo problema, vorrei impostare in rhino una funzione della definizione di quota lieare che in automatico mi visualizzi nella quota la quota originale maggiorata di 1

so che si può editare con la funzione la quota con la sequenza ad es. %<2*4>% (e così la quota viene sostituita con un 8)
ma non riesco a capire come inserire nella funzione editata il valore della quota originale.

grazie a tutti per l’aiuto

Ciao.

… non ho mai visto questa cosa. E in effetti sembra interessante.
Ti ricordi qualcosa a riguardo? Dove lo hai letto?
Ho provato a cercare anche io ma non ho trovato niente.

@giuseppe … ne sai qualcosa?

ciao,
ripensandoci bene la soluzione potrebbe essere quella di un pulsante che richiama uno script in cui si chiede di selezionare due punti e lo script a questo punto restituisce una quota lineare tra i due punti con valore “quota effettiva+1”

Questo script ti fa selezionare delle quote e poi rimpiazza il valore con un testo uguale a: Round(valore+1,2) , quindi due decimali…

-runscript (
EditDimValue
sub EditDimValue

arrObjects = Rhino.GetObjects ("Seleziona quote", 512)
If IsArray(arrObjects) Then
For Each strObject In arrObjects

If Not IsNull(Starter_Input) then

If Rhino.IsDimension(strObject) Then
value = Rhino.DimensionValue(strObject)
value = value + 1
strUserText =  CStr(Round(value, 2))
Rhino.DimensionUserText strObject, strUserText
End If

End If

Next
End If

End sub
)

Edit: in caso tu voglia creare direttamente delle quote con +1 , credo che basti concatenare il solito comando di quota ad uno script che targetta il “LastCreatedObject” e in fa il solito lavoro.

Non mi è chiaro il tuo workflow, intanto vedi questo ^ come proof of concept…

Ciao Riccardo! IN ferie qualche giorno e con cervello scollegato (ammesso sia mai stato collegato). Non mi viene in mente niente… cerco al rientro.

1 Mi Piace

grazie Riccardo!