Libreria Oggetti predefiniti Rhino

Buongiorno,
ho la necessità di capire se esiste una sezione dove poter gestire oggetti predefiniti valevoli per vari progetti.
Faccio un esempio, lavorando su Solid works ho la sezione ToolBox nella quale posso prendere volta volta viti bulloni ecc, per ogni progetto.
L’esigenza è quella quindi di poter avere una sezione nella quale poter inserire i miei oggetti e ripescarli all’occorrenza per i vari progetti.

Ciao Giulio e benvenuto.
Io utilizzo le libraries per importare viti, molle, colonne ecc. ecc. nel progetto in corso.


Praticamente mi sono fatto delle cartelle dove ci sono i vari files con gli oggetti standardizzati e, secondo necessità, trascino l’oggetto dalla libreria sulla vista di Rhino (appare la finestra di dialogo se vuoi aprire, importare, inserire… come se tu stessi lavorando dal file explorer).
Nelle opzioni di Rhino puoi anche specificare quale cartella deve essere visualizzata di default, scorciatoie ed altre opzioni che possono tornare utili.
Da anni chiedo che la finestra della libreria venga integrata con una casella di ricerca per semplificare l’individuazione dei file in cartelle con molti oggetti, ma ad oggi è li ferma nella wishlist… mi pare che le librerie siano sottovalutate e poco reclamizzate…
Peccato…

2 Mi Piace

Ciao Lucio, grazie mille della pronta risposta, e grazie del benvenuto.
Perfetto, provvedo subito come da te consigliato.
alla prossima domanda. grazie ancora. :smiley:
Giulio

1 Mi Piace

Ah, questa non la sapevo. Pensavo servisse solo per il render. Grazie per la dritta!

1 Mi Piace