MESH in doppia precisione

Abbiamo dei problemi utilizzando mesh in doppia precisione.
Esempio banale: mesh importata da scanner, si fanno delle trasformazioni su certi vertici…movimento etc… la mesh di visualizzazione risulta “corretta” ma i punti di controllo rimangono dove erano.
Vale ovviamente anche per Scripting e GH.

Abbiamo un comando non documentato e provvisorio per convertire da doppia a singola precisione le mesh:
TestDestroyDoublePrecisionVertices

… casomai servisse…
:wink:

Come distinguo una mesh a doppia precisione ?
E come la ottengo ?

…Citofonare: _What
:smile:
Come la ottieni non lo so… Io non la voglio ottenere… anzi me ne voglio liberare !!!
Scherzi a parte: c’è un po’ di letteratura in rete su questa double precision.
Finchè non mi spiegano chiaramente perchè è meglio e dove è utile… secchione!

OK, io avevo provato con Properties -> Details , che da’ lo stesso output.
Cioe’ mi dice ‘mesh’ … a questo punto suppongo che per le altre usi un nome diverso …
Eh, liberarsene si’, quando non serve. Se non ricordo male sono state introdotte in Rhino perche’
le mesh normali usano numeri in singola precisione, che hanno circa 7 cifre significative, e tutto va bene vicino all’origine, ma a 20 chilometri di distanza la precisione va a farsi fo… ehm, capito, no ? :slight_smile:
Se parli di letteratura sui numeri in singola o doppia precisione, si’, quelli li un po’ conosco … da bravo scriptomane … :slight_smile:
In pratica i ‘singoli’ occupano 4 bytes e come detto sono poco precisi. I ‘doppi’ occupano … il doppio (appunto) e hanno circa 14~15 cifre utili. E sono quelli usati da Rhino praticamente per tutto eccetto le mesh, ovviamente per guadagnare spazio in memoria.
Chiedevo perche’ tra i comandi di Rhino non ho trovato niente, e nemmeno in RhinoCommon … secchiello !
:slight_smile: … ciao !