Modifica Codice Py

import Rhino
import System.Drawing
import scriptcontext as sc

class GetLines(Rhino.Input.Custom.GetPoint):
    def OnDynamicDraw(self, args):
        args.Display.DrawLine(Rhino.Geometry.Point3d(10,0,0), args.CurrentPoint, System.Drawing.Color.Green, 2)

gp = GetLines()
gp.Get()

dovrebbe essere possibile (ma non so come) far funzionare il codice senza la classe usando solo la def?

Premesso che non sono certo un esperto di OOP ā€¦
ā€¦ In questo caso non credo sia possibile.
Derivare una nuova classe da GetPoint e ridefinire il metodo OnDynamicDraw eā€™ proprio
lā€™operazione prevista da RhinoCommon per personalizzare il display quando si seleziona il punto.

Emilio ma nemmeno con un altro metodo?

chiedo anche per altre funzioni usando sempre display si ĆØ obbligati a passare per le classi?

Mi eā€™ capitato di usare i DisplayConduit
DisplayConduit Class (rhino3d.com)
Ma funziona allo stesso modo: derivi una classe e ridefinisci dei metodi.

Il poco che so io finisce qui.

Serve qualcuno piuā€™ esperto.

mi fido della tua analisi, credo che al 99,99% ĆØ come dici tu :+1:

avevo voglia a fare prove, a cambiare qualcosa o a fare ricerche
(facevo la fine del criceto in un labirinto senza uscita ahahahah)

la questione ĆØ che in questo caso ci capisco ancora meno degli altri codici in RCommon
ricordo una piccola infarinatura ma nulla piĆ¹, quegli args adesso mi sfuggono i rifrimenti,
presumo (forse) che indicano il parametro allā€™interno nelle parentesi della classe ma non sono sicuro

come anche args.Display.DrawLine nella guida ho trovato: DisplayPipeline.DrawLine Method
come mai nel codice tra Display e DrawLine manca Pipeline?
la stessa cosa anche con args.CurrentPoint ho trovato GetPointDrawEventArgs.CurrentPoint

(non comprendo come potrei scrivere un codice senza dover cercare la soluzione negli esempi in rete)

I riferimenti li cerchi nella documentazione, come fanno tutti.
Vai alla classe GetPoint e cerchi il metodo OnDynamicDraw