Ciao Salvio.
Eeeeh … non so come rispondere …
A prima vista sembrerebbe la domanda di qualcuno con le idee parecchio confuse … ma …
… E’ difficile capire cosa sai gia’ e cosa non sai, per il solito motivo.
Chiami le cose con nomi diversi da quelli che si usano di solito, e che ci permettono di capirci tra di noi quando parliamo di queste cose.
Per cui non so se tu alcune cose le conosci, ma le chiami con nomi diversi, oppure non le conosci ancora.
In ogni caso per cercare di rispondere alla tua domanda dovro’ a mia volta usare altri termini, per i quali vale lo stesso discorso …
Sai a cosa mi riferisco, oppure per un certo termine e’ necessaria una spiegazione ? 
Comunque, provo a rispondere, per quello che so certo, e anche a verificare se i termini che uso ti sono chiari o meno.
( Ovviamente uso i termini che conosco io, e che credo di aver imparato da libri, riviste e poi Web, newsgroup ecc. … Qualcosa a scuola … Non ne conosco altri …
)
Prima cosa: self e args non sono parole chiave.
( Vedi che gia’ dall’inizio fatichiamo a capirci …
)
Sono i nomi dei due parametri del metodo OnDynamicDraw, che suppongo appartenga alla classe GetPoint.
GetPoint.OnDynamicDraw Method (rhino3d.com)
Come vedi nelle documentazione linkata qui sopra, viene mostrato un solo parametro, che viene chiamato e
GetPointDrawEventArgs e
Questo dipende dal fatto che, dato che parliamo di un metodo, nel C# il primo parametro e’ implicito, cioe’ non si scrive quando definisci il metodo, e corrisponde a this, che in C# e’ una parola chiave, e si riferisce all’oggetto della classe GetPoint che associamo al metodo quando richiamiamo il metodo stesso, in pratica il valore che scrivi prima del nome del metodo, seguito dal punto, quando chiami il metodo.
In Python, diversamente da C#, questo parametro e’ esplicito, cioe’ viene effettivamente scritto insieme agli altri parametri quando definiamo il metodo, e convenzionalmente viene chiamato self.
Ricapitolando, nella definizione del metodo (OnDynamicDraw), quando vediamo scritto self, e’ un parametro che rappresenta l’oggetto collegato a quella chiamata di metodo.
Anche se nel metodo che tu riporti, il parametro self non e’ utilizzato.
Per args, per fortuna, la cosa e’ molto piu’ semplice.
E’ un semplicissimo parametro di una funzione/metodo.
E dalla documentazione vediamo che ha tipo GetPointDrawEventArgs
Cliccando sul nome del tipo, possiamo saltare alla sua documentazione:
GetPointDrawEventArgs Class (rhino3d.com)
Dove, tra le altre cose, possiamo trovare la proprieta’ Display, che vediamo usata nel metodo che hai riportato.
DrawEventArgs.Display Property (rhino3d.com)
Come anticipato, per cercare di rispondere alla domanda ho utilizzato diversi termini ‘tecnici’, diciamo cosi’
, che non so se siano chiari o meno, per cui provo a elencarli, senza nessun ordine particolare.
Alcuni sono specifici della OOP, altri no.
Nel caso ci sia qualcosa su cui hai dei dubbi, se vuoi, dillo e vediamo di fare un ripasso … 
tipo di dati
classe
funzione / routine
oggetto
metodo
… e se vogliamo esagerare …
metodo di istanza e metodo di classe, detto anche metodo statico … 
parametro di funzione
proprieta’
parola chiave
Se c’e’ qualcos’altro di poco chiaro, dillo.