Modifica spessore linee di un blocco

Come posso rendere le linee più sottili in fase di stampa?
Ho cambiato questo parametro
image
ma non è servito.

Grazie

ps
image

Scusa Luca … solo una conferma per mia curiosita’ …

Il layer di cui hai modificato lo spessore e’ quello a cui appartengono le linee (prima di definire il blocco).
Giusto ? :slight_smile:

No il blocco era già definito, nel senso che è importato.
Quindi deduco che dovrei esploderlo e modificare da lì. Grazie

Forse non e’ necessario esplodere.
Credo sia sufficiente individuare il layer che contiene quella geometria (le linee in questione), che e’ indipendente dal layer che contiene l’istanza di blocco.
Nel caso, provando a ‘spegnere’ un layer per volta, si vede qual e’ il layer che contiene le curve, e si puo’ provare a settare lo spessore linea per quel layer.

1 Mi Piace

Per capire dove sono le linee e che tipo di impostazioni di stampa hanno, devi fare doppio click sul blocco per entrare in modalità edit e poi selezionare gli oggetti incriminati.
Guarda nelle proprietà dell’oggetto se lo spessore di stampa è assegnato dal layer oppure è stato bypassato con un valore particolare.

1 Mi Piace

Qualche informazione la si può ottenere anche con GH.

2 Mi Piace


da qui non capisco dove quali sono i livelli associati al blocco.

allego file, penso sia meglio.
progetto Forum.3dm (11,1 MB)

Questo è il blocco P25.

Leo, come accedi al dettaglio?

Banalmente inserisco il blocco da qualche parte e poi doppio clic sul blocco stesso.

Questi blocchi li ho inseriti io, da una libreria, ma facendo doppio click accedo alla schermata che ho pubblicato. Quindi tu riprendi il blocco e lo riposizioni su altro layer?

Ciao Luca,
una volta entrato in editing blocco, selezionando i vari oggetti vedrai nella finestra proprietà oggetto gli attributi assegnati (layer, colore, nome, tipo di linea, spessore…) al pari degli oggetti standard che disegni in Rhino.
Selezionando più oggetti si potranno modificare le opzioni in un colpo solo (tipo cambiare layer o spessore linea di stampa).

1 Mi Piace

grazie. Ho provato a ristampare, ma li linee sono ancora così

Bisogna modificare lo spessore sia per gli oggetti che per il layer.
Allego un file con il blocco modificato (ho messo lo spessore degli oggetti come da layer e poi ho impostato lo spessore del Layer 0 come da “default”).
Altri oggetti hanno spessore 0.05 che è più basso di quello di default (purtroppo c’è molta roba nel file tutta con impostazioni differenti… difficile mettere a posto tutto senza prendere per mano oggetto per oggetto…).

Prova_Blocco.zip (663,5 KB)

Ti allego anche un pdf con la prova di stampa per vedere lo spessore linee

progetto Forum.pdf (89,3 KB)

1 Mi Piace

ok, fatto, grazie Lucio. :kissing_heart:

1 Mi Piace