Opzioni comando in script

Ciao a tutti.
Scopiazzando uno script sulle opzioni di comando in uno script (scusate il giro di parole) me ne sono fatto uno con l’intento di creare un layer per importare nel cnc dei fori
L’unica condizione tra le opzioni è che quando il foro è passante la profondità è uguale a 5.
Quello che non capisco è che lui (lo script) me lo fa, ma nella riga di comando vedo sempre la profondità a 10 anche se il suo valore corrente è 5 perchè modificata dalla variabile passante.
Qualcuno ha la soluzione?LayerFori.py (1,3 KB)

Ciao Federico !

… Mi spiace, non ho idea di perche’ si comporti cosi’

Ma se la mia malandata memoria non mi tradisce … ho notato una cosa … strana.
In tutta la documentazione RhinoCommon c’e’ sempre il solito esempio riguardo alle opzioni di input, che mi sembra sia quello da cui hai preso spunto anche tu.
Mi pare un esempio un po’ troppo stringato … non mi sembra che si capisca molto da li’ …

Ho l’impressione che anni or sono ci fossero esempi piu’ articolati … non so … forse ricordo male.
Forse era ancora l’SDK DotNET, non RhinoCommon.

In ogni caso, nei miei script di solito adotto un approccio piuttosto … radicale. :wink:
Cioe’ ad ogni iterazione del ciclo di input costruisco un nuovo oggetto GetPoint() o simile, e quindi definisco il valore iniziale da mostrare.

Lo so che non e’ necessario arrivare a tanto, ma per quanto mi riguarda, dato che cosi’ funziona … evito di cercarmi altre grane … :smile:

Ciao !

Grazie Emilio, sempre molto gentile.
Effettivamente qualche esempio in più nella documentazione non guasterebbe, forse riuscirei a capirci qualcosa pure io…
Comunque grazie a te mi è venuto in mente di portare dentro il ciclo while tutto quanto eccetto le definizioni delle opzioni e funziona.LayerFori.py (1,9 KB)

Bene! :slight_smile:

Ricordo che all’inizio avevo faticato non poco per riuscire a far funzionare questa cosa delle opzioni.
Ma, come ti dicevo, c’erano piu’ esempi da cui cercare di capire …

Credo fossero in C#, ma tanto RhinoCommon quella e’ indipendentemente dal linguaggio.

Adesso ho l’impressione che per voler fare ‘i fighi’ e avere gli esempi anche in Python … alla fine abbiano piu’ che altro eliminato i vecchi esempi senza avere il tempo di scriverne di nuovi in quantita’ sufficiente.
( A meno che ce ne siano nascosti dove non riesco a trovarli … )
… Per non parlare della cosiddetta documentazione di RhinoCommon …

Mi sembra che piu’ che andare avanti si vada indietro … :confused:

Effettivamente per me RhinoCommon è arabo e per quel pochissimo che faccio scopiazzo e vado a tentativi.
Speriamo che in un futuro prossimo si diano da fare a rendere la documentazione più ricca e facile da capire anche per chi, come me, non ha grande esperienza ma ha voglia di provare a fare qualcosa.