Pannelli si resettano

Buongiorno,
Sto utilizzando Rhino 7, Imposto i pannelli che voglio vedere sull’interfaccia utente (quelli sulla dx evidenziati sull’immagine), ma ogni tanto continuano a resettarsi.
Sapete come risolvere? Come plugin utilizzo v ray, non so se può interferire… ho provato in vari modi, disattivare plugin, salvare l’interfaccia eseguendo il programma in modalità amministratore… ma ogni tanto continua a resettarsi, c’è un modo per risolvere definitivamente? avevo lo stesso problema in Rhino 5, lì avevo risolto mettendo i pannelli col programma in modalità amministratore.

La cosa fondamentale è che tu sia con privilegi amministratore e Rhino possa scrivere le informazioni relative alla posizione delle barre.
Inoltre puoi bloccarle le barre come da immagine che segue. mettendo il segno di spunta dove indicato dalla freccia rossa.

1 Mi Piace

Nonostante queste accortezze periodicamente i pannelli si resettano comunque, esiste un modo più definitvo? magari modificando qualche file sulla cartella di rhino?

Anche a mè succedeva , ma poi ho visto il flag e ora come descrive Giuseppe di Flaggare su blocca ,poi non è piu successo nulla.

Ciao

Bloccavo anche io le barre degli strumenti, ma direttamente dalle impostazioni delle barre, non dalle impostazioni generali. Provo anche da qui, ma dovrebbe essere la stessa cosa, vediamo…

No purtroppo il problema è ricapitato.
Non so se può dipendere da qualche plugin che ho (vray)… Succede a volte dopo aver acceso il computer ma non sempre.