Problema con plugin

ciao,
per 2 giorni ho provato il plugin Ennoble vers Beta, carino della Svarovski senza troppe pretese.
non so cosa sia successo ma Rhino6 non lo carica più.
Dice continuamente unable load plugin nonostante il software è installato
qualche sugg? grazie

Ciao Massimo,
credo convenga chiedere agli sviluppatori del plug-in.
Comunque, proverei a disinstallare e reinstallare il software per vedere se si è corrotto qualche file o chiave di registro.
Andrei anche a guardare nel Plug-in Manager di Rhino per vedere se il plug-in incriminato appare nella lista, se è abilitato e nel caso se si riesce a caricare manualmente.
Plug-in_Manager
Nota: cliccando con il pulsante DX sul nome del plug-in ti si apre un menù con varie opzioni
menu_plugin

Ciao, grazie Lucio, come al solito molto gentile e tempestivo.
Tutto quello che hai suggerito è già stato fatto, il problema è che c’è tutto quanto installato regolarmente
sia a livello di Rhino che Ennoble il problema è che non c’è verso di abilitarlo dal plugin delle options, la casellina è spuntata ma non quella del loded che non c’è modo di abilitarla.
Penso che tutto sia successo dal momento che ho detto aggionati dalla sua opzione sempre tramite la finestra di cui parlavamo ho anche provato a disinst e reist Rhino da zero ma niente da fare quando lo apri
dice sempre unable load plugin non so che fare. a presto

controlla che le dll collegate al plugin non siano protette (tasto destro e proprietà de file). Se così fosse liberale dalla protezione e vedrai che si caricano.

Ciao, a tutti buongiorno e bentornati.
tutto quanto è stato fatto come consigliato ma purtroppo non c’è niente da fare è proprio Rhino che non accetta più il plugin non si riesce più a spuntare il si’ su Loaded dalle option mentre la casellina a destra del l’Enabled è spuntata correttamente.
disperazione piu’ che altro perché volevo provarlo vabbe’.
ciao e grazie

Ciao Massimo, proprio oggi, su uno dei computer della ditta, ho confermato delle eccezioni per il software antivirus di windows 10.
Praticamente esiste una Protezione Ransomware che controlla l’accesso alle cartelle da parte delle applicazioni.
Non vorrei che fosse quello che impedisce l’avvio della plug-in.
Prova ad andare in Sicurezza di Windows e disabilita l’accesso alle cartelle controllato


Potrebbe esserci anche qualche altro blocco attivo dato che tra firewall, antivirus, anticiccio e pasticcio se ne inventano sempre una (e ogni installazione di windows, non si sa perchè, ha le robe attivate a caso… addirittura alcuni pc li ho trovati con l’antivirus disabilitato… mi tocca fare un giro ogni tot tempo e fare aggiornamenti e controlli vari per essere sicuro…).


INCREDIBILE !!!