Polyhedra problemi

Ciao
per problemi al disco ho dovuto reinstallare rhino e dei plugin, questo in particolare non produce più solidi, cosa che prima invece faceva senza dover intervenire con nurbs ecc.
ho provato a disinstallare il plugin dalla barra opzioni e adesso ho il problema di questo avviso che allego. Possibilmente vorrei tornare a una situazione normale (quella che avevo prima del problema al disco, che adesso è anche migliore, la scheda è sempre la GTx 1050 Ti
devo scrivere al supporto?
grazie
Massimo


Se scrivi al supporto la girano a me…
Cose dice se clicchi “Details” nella finestra di errore?
Quello che vedo nella prima immagine sembra essere un problema di mesh e normali…
Un problema di disco dove erano installati sistema operativo e programmi? Questo vuol dire ri-installare tutto. Non è roba che correggi.

Ciao
infatti ho reinstallato tutto rhino compreso ma i plugin li ho persi e questo fa le bizze, e non appare più nella lista dei plugin di rhino (options…)ecco cosa dice details:

Come dicevo, Massimo, dipende da come è stato installato tutto. Cioè cosa è successo fra rimuovere e installare… potrebbe essere qualcosa lasciato nelle chiavi di registro. Personalmente leverei tutto ma devi saperci mettere le mani.
Intanto ti faccio vedere come deve presentarsi, almeno possiamo fare un confronto. Per accedere alle chiavi di registro il comando in Windows è Regedit.
Seguono le immagini di quello che vedo io:


![polyhedra01|690x368]

non appare proprio più il plugin come vedi qui (stava vicino a rhino render come nel tuo screenshot) ma adesso anche dopo aver reinstallato rhino non compare più

Si, certamente non lo vedi perchè non è installato, ma dovresti verificare, sulla base delle immagini che ricostruiscono la storia dell’instalazione, se per caso trovi delle chiavi di registro ancora presenti.

ho aperto ilregistro ma non ries o a trovare plugin

Proviamo così
Trova la directory indicata nell’immagine:
C:\Users\tuo-nome-utente\AppData\Roaming\McNeel\Rhinoceros\6.0\Plug-ins\Rhino Polyhedra (666ae572-a6c5-44b5-b668-6b503d56c199)\6.0.6863.15197
Tasto destro sui file presenti: Generali e in basso se dovesse esserci (scommetto che c’è) annulla il blocco di sicurezza.

prima era massimo adesso boh! non trovo nulla non riesco a seguire il percorso che mi hai indicato…sono riuscito fino a qui ma non so come aprire la maschera per poter eseguire il comando annulla

ecco ho trovato e ce ne sono due come puoi vedere, eseguo annulla ma niente da fare, se apro rhino rimane l’avviso

Non saprei. IL sistema operativo, dato che lo hai ri-installato, è totalmente aggiornato? Controlla Windows Update. Noto che dalla lista della cartella manca il file .gha che è il componente GRasshopper. NOn che ti serva ma mi chiedo perchè non ci sia.
Installa questo dopo aver annullato eventuale blocco direttamente sul file che allego.rhinopolyhedra707506.rhi.3dm (1,4 MB)
ATTENZIONE: per poter caricare il file ho modificato l’estensione aggiungendo: .3dm
Leva: .3dm in modo che il nome sia: rhinopolyhedra707506.rhi.
Mi raccomando che Rhino sia chiuso quando installi.

il sistema operativo è aggiornato perchè lo fa automaticamente quindi non potrei fare altrimenti. il file che mi hai mandato lo scarico e risulta che sia solo .rhi quindi non si vede l’estensione 3dm, ho provato anche a rinominarlo ma quando lo lancio da sempre l’avvisdo che ti allego, puoi mandarmi il file via email per favore così non devi aggiungere 3dm?

Sistema: benissimo che lo faccia automaticamente ma non è detto che tutte le installazioni vadano a buon fine. Per questo chiedevo di vedere dal “Windows Update” (cattura videata) se tutto era in ordine.

Allego il file zippato. Senza modifiche al nome di estensione. Controlla che non ci sia il blocco ed eseguilo.rhinopolyhedra707506.zip (1,4 MB)

ti ringrazio per l’impegno ma continuano ad esserci problemi

La finestra dice che Rhino 7 non è aggiornato.
Potresti avviare Rhino e sulla riga di comando scrivere: _SystemInfo (invio) e copiare il contenuto prodotto dal comando?

certamente ma ho appena scaricato rhino quindi dimmi tu se non è aggiornato, comunque ecco:
Rhino 6 SR33 2020-12-8 (Rhino 6, 6.33.20343.16431, Git hash:master @ d492bef53a3f6a576db4d197feaaa7ddf0c7a653)
License type: Educational, build 2020-12-08
License details: Cloud Zoo. In use by: Massimo ()

Windows 10.0.0 SR0.0 or greater (Physical RAM: 16Gb)
Machine name: DESKTOP-0FNUN1C

Computer platform: DESKTOP

Standard graphics configuration.
Primary display and OpenGL: NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti (NVidia) Memory: 4GB, Driver date: 7-24-2019 (M-D-Y). OpenGL Ver: 4.6.0 NVIDIA 432.00
> Accelerated graphics device with 4 adapter port(s)
- Windows Main Display attached to adapter port #0
- Secondary monitor attached to adapter port #1

OpenGL Settings
Safe mode: Off
Use accelerated hardware modes: On
Redraw scene when viewports are exposed: On

Anti-alias mode: 4x
Mip Map Filtering: Linear
Anisotropic Filtering Mode: High

Vendor Name: NVIDIA Corporation
Render version: 4.6
Shading Language: 4.60 NVIDIA
Driver Date: 7-24-2019
Driver Version: 26.21.14.3200
Maximum Texture size: 32768 x 32768
Z-Buffer depth: 24 bits
Maximum Viewport size: 32768 x 32768
Total Video Memory: 4 GB

Rhino plugins
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\Commands.rhp “Commands” 6.33.20343.16431
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\rdk.rhp “Renderer Development Kit”
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\RhinoRender.rhp “Rhino Render”
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\rdk_etoui.rhp “RDK_EtoUI” 6.33.20343.16431
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\rdk_ui.rhp “Renderer Development Kit UI”
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\NamedSnapshots.rhp “Snapshots”
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\RhinoCycles.rhp “RhinoCycles” 6.33.20343.16431
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\Toolbars\Toolbars.rhp “Toolbars” 6.33.20343.16431
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\3dxrhino.rhp “3Dconnexion 3D Mouse”
C:\Users\utente\AppData\Roaming\McNeel\Rhinoceros\6.0\Plug-ins\KeyShot9RhinoPlugin (ecfe8d1f-876a-460f-aa5e-3dd816936811)\1.0.0.0\KeyShot9RhinoPlugin\Rhino 5.0\KeyShot9RhinoPlugin.rhp “KeyShot9RhinoPlugin” 1.0.0.0
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\Displacement.rhp “Displacement”

caz… rhino 7???

si era quello per Rhino 7. Ecco quello per Rhino 6…
rhinopolyhedra60686315197 (1).zip (1,2 MB)

niente da fare, rimane l’avviso

tra poco vado a riprendere il mio piccolo cane ( 15 anos) dal veterinario operato e in degenza da 7 giorni, speriamo bene!

1 Mi Piace