Polyhedra problemi

wow 15 anni un nonnino. Che ha avuto? Dai forza e coraggio!!!
Qui facciamo il tifo per lui.

okay eccomi, per ora il nonnetto la sfangata.
riusciamo a risolvere questo problema di polyhedra?

Bene, sono felicissimo e grazie delle buone notizie… veramente non saprei dove altro intervenire. Le ho provate tutte… Viene sempre lo stesso messaggio del primo post?

si, ma vorrei evidenziare il fatto che il plugin non è presente nel registro dei plugin di rhino

Se vuoi posso fare un tentativo con TeamViewer. Se vuoi manda ID e password in privato.

okay, aspetta però che ho dei problemi anche con questo, provo a reinstallarlo

hummmmm… vai

inviata email

Casomai servisse ad altri:
Se non carica un plugin conviene provare a localizzare la cartella plugins di Rhino: %AppData%…roaming,McNeel…plugins e all’interno localizzare il file rhp. Avviare Rhino e da pluginmanager scegliere installa e caricare il file rhp.
Così ha funzionato.

2 Mi Piace

cavolo io non sono riuscito a trovarla, il percorso me lo avevi indicato ma niente, si vede che il problema stava nella configurazione delle cartelle, hai cambiato su windows (mi pare) e anche i file nascosti sono venuti fuori, così non solo hai potuto vedere il file di polyhedra ma anche l’AppData ecc. ecc.
well done Giuseppe! grazie mille
p.s. per chi volesse utilizzare polyhedra e si presentasse il problema delle mesh, quindi non vede alcune mesh come accadeva a me, basta cliccare sul comando : unify mesh normal (come ha fatto Giuseppe)

Buongiorno
dopo che hai risolto il problema con polyedra, i poliedri non sono dei solidi come ti ho già scritto, ma closed mesh, mi risultava che fossero dei solidi ma riaprendo il programma e provando a fare qualsiasi poliedro va corretto con il comando unify mesh normals ma non è comunque un solido e quindi inutilizzabile a meno che non si convertan in nurbs come mi aveva suggerito Paolo già prima. Ora per farla breve perchè non credo che interessi a nessuno sto problemino, in definitiva a me interessa che le superfici rimangano le stesse identiche prima della conversione in nurbs, sembra di si ma prima di andare in stampa vorrei esserne certo, puoi confermarmi?
grazie
Massimo

Massimo buongiorno,

come ti avevo già accennato non serve convertire in NURBS, ma quando attivi il comando, dalla riga di comando puoi scegliere se fare una mesh, superfici o curve.
poly2

ciao
non vedo nessun comando se non quelli presenti che ti permettono di scegliere solido oppure no, ti allego una foto dove vedi che l’opzione solido è già in YES

Intendo la riga di comando di Rhino:

1 - scegli il poliedro da disegnare
2 - clicchi il punto centrale del poliedro sullo schermo
3 - a questo punto sulla riga di comando ti appare la scelta che ti dicevo

1 Mi Piace

ma cristo santo!
si sono rincitrullito, tutto qui.
grazie
M

solo qualche grappino di troppo :smile:, controllati :sweat_smile:

mi dispiace rompere i c… per stupidate di questo genere ma si vede che sono stato troppo tempo lontano da rhino e la pago cara