Problema GetObject per connettere Rhino via COM

Proprio non riesco a risolvere questo problema:
il mio applicativo si connette a Rhino tramite Com interface, bene,
il problema è che se parto con 0 istanze Rhino aperte, la CreateObject me ne crea una ed è perfetto.
Se però ho già un’istanza di Rhino aperta vorrei che la mia applicazione la usasse con la GetObject
il risultato, invece, è che trovo sempre una nuova istanza aperta e tra l’altro i successivi comandi non funzionano come quando faccio la CreateObject.

Qualche idea?

Prova sempre con CreateObjet modificando il parametro richiesto con:

“Rhino5x64.Application”

“Rhino5x64.Interface”

Ciao

Ok ora la GetObject funziona (avevo commesso un errore di sintassi senza accorgemene)
però ora il problema ce l’ho sull’istanza Rhinoscript che apro così (VB6):

Set Rhino = GetObject("", RhinoVersion.Text & “.Interface”)
If err.Number = 0 Then
Set RhinoScript = Rhino.GetScriptObject()
end if

Se faccio una CreateObject funziona, ma con la GetObject sembra che non senta l’istanza corretta perchè se faccio ad esempio una _Open per aprire un file mi apre una seconda istanza se invece cerco di leggere eventuali oggetti già presenti non li legge.

Aprendo un nuovo file immagino che RhinoScript venga resettato …
Prova a ripetere GetObject una volta aperto un nuovo file.

Fatto ma non cambia nulla, sembra proprio che non senta la prima istanza.
Lo schema è questo:
Apro Rhinoceros e disegno un cubo dandogli un nome ad esempio D1
Apro il programma, connetto Rhinoceros con la GetObject
non legge il contenuto di Rhino in quel momento e se apro un nuovo file dalla stessa istanza crea comunque una seconda istanza.

tra l’altro secondo note mcNeel che ho trovato in Internet è giusto usare .Interface proprio per connettere istanze già aperte di Rhinoceros, ma sembra che qualcosa non funzioni ancora, possibile non se ne sia mai accorto nessuno?

Sono ancora alla ricerca di una soluzione, niente da fare, se un Rhino è già aperto anche la Get ne apre un altro ma funziona malamente!!! aiuto!