Rhino 8.23.25251.13002 versione per Mac
Ho un problema con il riempimento di curve semplici chiuse.
Non capisco cosa sia successo ma selezionando varie curve che si intersecano e usando il comando “limite“ per selezionare solo alcune parti dando invio mi scompare la finestra opzioni di riempimento e non riempe nulla.
PS uso Rhino da anni quindi sono andato veloce nella descrizione, non ci sono errori di manipolazione da parte mia del comando ma credo sia qualcosa a livello software che con ultimo aggiornamento non funziona.
Ciao,
se stiamo parlando del comando _Hatch (campitura e riempimenti) ho fatto delle prove sulla versione windows (ver. 8.23.25251.13001, 2025-09-08 ) e sembra funzionare tutto correttamente (sia con l’opzione di combinare le regioni, quella di creare singole regioni e quella di individuare tutte le regioni).
Ho visto che hai la 13002 installata, non è che si tratta di una service release candidate?
Il problema ti si presenta con qualsiasi file e con tipi di curve differenti?
Hai provato a vedere se il problema si presenta anche nel comando _CurveBoolean (booleana di curve) che ha tecnicamente lo stesso funzionamento del comando _Hatch per identificare le aree chiuse.
Se Curve Boolean funziona potrebbe essere una soluzione momentanea per creare i riempimenti che ti servono in attesa dell’uscita di una nuova versione.
per farvi capire. o non mi viene fuori nulla oppure mi fa questa cosa assurda, come se non riuscisse a prendere l’area esatta.In questo caso ho usato sia Hatch che il comando booleanCRV come suggerito.
Ho verificato che le curve fossero tutte chiuse e intersecantesi.
Mi sembra proprio un errore software.
Per quanto riguarda la versione io aggiorno solo quando all’apertura mi trova aggiornamenti e lo faccio in automatico, non ho abilitato alcuna versione beta o o release candidate.
mah …
Sembrerebbe che la curva (area delimitata dalle curve) venga riconosciuta mentre il problema mi fa venire in mente il mesher che non riesce a risolvere i bordi…
Driver video immagino siano aggiornati e che tu abbia provato ad aumentare la qualità delle mesh?
Puoi girare delle curve di esempio per vedere se fa la stessa cosa anche su Rhino per windows?
Anche un System info sarebbe utile per vedere se ci potrebbe essere altro…
Ciao Valeria,
Serve il modello 3d con solo le curve di esempio dell’angolo dove non funziona.
Ma è Valeria o Antonio? 
Sulle mail di avviso appare altro nome…
OT:
In realtà sono Antonio.
Valeria è il nome di mia moglie che si era registrata e poi abbiamo acquistato la licenza per il mio lavoro.
Sono riuscito a modificare tutto nel profilo tranne il nickname. Ma così mi ricordo sempre chi è il capo 
2 Mi Piace