Rhino 8.23.25251.13002 versione per Mac
Ho un problema con il riempimento di curve semplici chiuse.
Non capisco cosa sia successo ma selezionando varie curve che si intersecano e usando il comando “limite“ per selezionare solo alcune parti dando invio mi scompare la finestra opzioni di riempimento e non riempe nulla.
PS uso Rhino da anni quindi sono andato veloce nella descrizione, non ci sono errori di manipolazione da parte mia del comando ma credo sia qualcosa a livello software che con ultimo aggiornamento non funziona.
Ciao,
se stiamo parlando del comando _Hatch (campitura e riempimenti) ho fatto delle prove sulla versione windows (ver. 8.23.25251.13001, 2025-09-08 ) e sembra funzionare tutto correttamente (sia con l’opzione di combinare le regioni, quella di creare singole regioni e quella di individuare tutte le regioni).
Ho visto che hai la 13002 installata, non è che si tratta di una service release candidate?
Il problema ti si presenta con qualsiasi file e con tipi di curve differenti?
Hai provato a vedere se il problema si presenta anche nel comando _CurveBoolean (booleana di curve) che ha tecnicamente lo stesso funzionamento del comando _Hatch per identificare le aree chiuse.
Se Curve Boolean funziona potrebbe essere una soluzione momentanea per creare i riempimenti che ti servono in attesa dell’uscita di una nuova versione.
per farvi capire. o non mi viene fuori nulla oppure mi fa questa cosa assurda, come se non riuscisse a prendere l’area esatta.In questo caso ho usato sia Hatch che il comando booleanCRV come suggerito.
Ho verificato che le curve fossero tutte chiuse e intersecantesi.
Mi sembra proprio un errore software.
Per quanto riguarda la versione io aggiorno solo quando all’apertura mi trova aggiornamenti e lo faccio in automatico, non ho abilitato alcuna versione beta o o release candidate.
mah …