Riempimento

buongiorno a tutti

stavo usando il comando “Riempimento” ed ho notato che usando opzione combina aree = si
successivamente se modifico i punti di contro delle curve il riempimento non si adatta al cambiamento
ma viene eliminato. c’è un modo per evitarlo?

Non usare l’opzione combina aree.
_Hatch
Select Curves (Boundary=No)
Campisce tutto ugualmente e se modifichi le curve si aggiorna (storia attiva ovvio)

ciao Giuseppe
preciso che sto sulla versione 5
ho anche provato come dici ma ogni volta la spunta si riattiva dell’opzione “Boundary=Sì”
oltre al fatto che mi serve obbligatoriamente un riempimento unico quindi combina aree=sì
essendo che le linee sul quale debbo usare Hatch sono aperte e si intersecano tra loro
se uso combina aree=no mi fa vari Hatch, e se Limite=No in questo caso non me lo accetta.

Hai provato prima a fare un curve boolean delle curve e poi utilizzarlo per l’hatch? Magari la storia rimane più stabile.
Puoi anche mettere le curve che generano l’hatch su un layer nascosto da riattivare in caso ti serva modificare il peerimetro.

cia Lucio
ho appena provato come mi hai detto ma non mantiene la storia
questo credo dipende anche che la boolean nella versione 5 non la supporta
infatti la boolean è stata la mia prima scelta perchè in pratica a me serve un contorno chiuso
ma come dicevo essendo che non vieniva mantenuta la storia avevo optato per un hatch
che seguiva le modiche dellle curve, e poi da li mi ricavavo il contorno finale che serviva
solo che poi alla fine mi sono imbattutto in questo imprevisto che inizialmente non sapevo.