Problema vista prospettica rhino

Buongiorno a tutti, un grazie anticipato per chi mi aiuterà. Mi è successa una cosa strana con Rhino dove praticamente ho un modello 3d di una casa fatto da me e però mi è scomparso totalmente dalla vista prospettica. Ovvero quando allineo la vista con il modello nelle altre viste (superiore, frontale,sinistra) non ho problemi ma in quella prospettica non vedo più il modello neanche se lo seleziono e faccio il comando zoom selezione.
Allego lo screen

Grazie mille

Buongiorno, una volta è capitato anche a me, anche se non sul Mac. Ho rimediato chiudendo la finestra perspective e reimpostando la visuale a 4 viewport dal menu view/viewport layout.
Spero ti sia d’aiuto.
Paolo

Concordo con Paolo, resettare le quattro viste è la prima cosa da fare.
Se non dovesse sistemarsi, un’altra prova da fare potrebbe essere quella di copiare e incollare il modello in un nuovo file.

Intanto vi ringrazio per le risposte. Purtroppo il problema persiste e anzi si infittisce ancora di piu.

Paolo ho provato ma resettando le viste a 4 non succede nulla è come se quando imposto la vista prospettica non vedo piu ne le superfici e ne le mesh! Mi scompare il modello mentre se imposto in isometrica o qualsiasi altra vista lo vedo e non ho problemi.

Inoltre ho notato una cosa strana che quando seleziono le superfici per selezionarle vedo le curve ma poi scompare nuovamente, allego foto per farvi capire (come se ci fossero delle proprietà alla vista prospettica che causano il problema)

Lucio invece copiando il file in uno nuovo mi da questo errore vedi foto

Non ho idea di come risolvere ma non ho piu la possibilità di vedere in prospettica il mio modello e di ruotarlo e orientarmi in 3d.

Grazie comunque ancora se avete altre soluzioni da propormi sono disperato!

Hai provato a controllare che non ci siano delle geometrie molto lontane dal modello?

2 Mi Piace

Giusto.
O anche qualche oggetto ‘balordo’ che confonde il clipping plane della prospettiva …

Se fai un disegno nuovo (file nuovo senza nulla) le viste si comportano in modo corretto?
Dobbiamo capire se il problema è del file o del programma/sistema operativo.
Puoi condividere il file che ti sta dando problemi (così diamo un occhio)?
Se preferisci, puoi anche condividerlo in privato.

Seleziona tutto, o meglio, seleziona il contenuto che ti serve, apri una nuova istanza di Rhino e incolla il contenuto. Stesso problema?
E’ il solo modello con cui hai questo problema?
Nel caso puoi condividerlo in privato in modo che ci dia un occhio? giuseppe@mcneel.com