Problemi con le Viste sballate

Ciao a tutti, sono nuova del programma rhino ma mi sono accorta modellando che la vista chiamata ‘frontale’ mi fa vedere il disegno dal lato destro e viceversa… il problema è che rhino però continua a farmi fare le modifche al progetto dando per scontato che la vista del progetto sia corretta, per capire meglio ho caricato una foto. Non so come uscirne e mi serve urgentemente il programma ben funzionante.Grazie

Cosa significa? Le viste puoi scegliere te quale vedere, cliccando sulla scritta della vista col destro e poi su “imposta vista”

sisi ma se vedi bene l’immagine che ho postato , voglio vedere la vista destra ma l’oggetto è posizionato di fronte in 'vista destra ’ … non so come correggere l’errore del piano di costruzione spero di essermi spiegata meglio,scusami

Ma nella foto che hai messo la vista frontale non c’è, c’è Superiore, Prospettica, Posteriore e Destra.
Per quello non te lo fa vedere in vista frontale, oh no?

Ah ho capito che vuoi dire adesso

Allora imposta vista Frontale dove hai quella Destra e dovresti vedere la parte destra

non so come correggere il problema, perche rhino me la conta come se l’orientamento dell oggetto fosse corretto quindi quando vado a fare delle modifche me le fa come se fosse il lato destro …se metto frontale mi fa vede il posteriore

Non ho capito bene il discorso delle modifiche, prova ad agire sulla Prospettica con le modifiche tenendo d’occhio le altre viste per vedere le modifiche che fai…scusa davvero ma non so cos’altro consigliarti con queste informazioni

ma figurati sei stato gentilissimo a rispondere, comunque ora sto vedendo come dicevi tu che le viste sono invertite in questo modo:
‘vista posteriore’- prospettica dell’oggetto sinistro, ‘vista sinistra’-oggetto posteriore

‘vista frontale’-prospettica dell’oggetto destra ,‘vista destra’-oggetto frontale

non ci sta un modo per rinominare le viste ? ahhahah

Allora,
per resettare le viste tasto destro sul pulsante 4 viste

In questo modo ti tornano le 4 viste classiche.
Altra strada per settare vista per vista è cliccare sul pulsantino freccetta verso il basso del nome della vista e seguire le frecce

Ah, si, comunque le viste che trovi all’apertura sono quelle salvate nel file di default del programma (quello selezionato come “modello” da caricare ad ogni avvio).
Ci sono delle impostazioni che vengono salvate nel file ed altre nei registri del programma.
Quelle più classiche associate al file sono
unità di misura
tolleranze
stili di quotatura
layer
viste
materiali associati ai layer

Ho provato in entrambi i modi ,ma restano cosi, perchè sono sempre state così… non sono mai state giuste e quindi quando resetto torna alle viste classiche che sono quelle sbagliate

Che cosa sarebbe il file di default? es. oggetto piccolo-millimetri?

Allora, che non siano mai state giuste può dipendere dal file caricato di default.
Il fatto che tu dica di seguire il metodo di settare la vista passando per il nome_vista->Set_View->Front e non succede nulla… questo mi lascia abbastanza perplesso…
Si il file di default è “oggetto piccolo millimetri”.

riprovo di nuovo con metodo nome e magari provo a cambiare modello di default

Se non riesci a resettare, ti mando un file di default con le viste impostate…

Ho provato con il nome ma mi cambia la vista in frontale con l oggetto in orientamento destro

si forse è meglio perchè nessuna vista mi torna giusta apparte quella 3D

Si, è corretto!
Attenta a non considerare l’oggetto come elemento di riferimento per le viste…
Vista frontale si intende guardare il piano di costruzione assoluto (world) lungo l’asse Y della vista Superiore.
Quindi, facendo finta che il tuo cacciavite sia appoggiato sulla scrivania davanti a te e tu lo stia guardando da sopra (quindi con la punta rivolta verso destra), se decidi di guardarlo frontalmente devi abbassare la testa fino a livello del piano della scrivania (il cacciavite avrà sempre la punta rivolta verso destra).

Eccoti il file
Small Objects - Millimeters.3dm (21,1 KB)
è della versione inglese, ma le viste sono corrette.

io si le sto considerando in base all oggetto,sbagliando ho capito… quindi secondo il ragionamento allora la vista di destra è giusta e vedo solo la punta del cacciavite ? quella sinistra vedo ‘solo’ il manico?!

Comunque, prova a postare il file con il cacciavite che ci diamo un occhio (cancella pure il cacciavite se non vuoi che venga divulgato), perchè sta storia di non riuscire a settare le viste mi suona molto strana…