Ciao, appena scaricata la nuova candidate Version 6 SR10 (6.10.18275.12371, 10/02/2018) e questi sono i messaggi che vedo quando apro un file di GH e uno script che richiama componenti di GH. Sono scomparse diverse definizioni di GH, per esempio su vector non c’è più niente e su math solo un componenete (solo per citarne alcuni). Sono un po’ nel panico perchè cavalletta fa gran parte del mio lavoro… C’è una soluzione veloce o reinstallo tutto senza installare la candidate ma solo SR ufficiali?
Scarica la nuova SRCandidate…
Ciao, appena scaricata la Versione 6 SR10
(6.10.18279.17351, 06/10/2018) ma il problema si ripresenta ugualmente.
hummmm stranissimo.
Prova a “riparare” dal pannello di controllo, applicazioni (dove disinstalli per capirci) e tasto destro del mouse.
Se non dovesse funzionare, disinstalla e ri-installa. Non ho altri casi come questo e dunque dubito sia un problema che possiamo replicare.
Disinstallato e reinstallato. Ora funziona con l’ultima candidate… Boh, ma meglio così.
Grazie.
Parlato troppo presto, ma almeno ho capito cosa succede. In passato ho creato uno script in python che richiama funzioni di GH. Ora se apro un file, nuovo o vecchio che sia, e malauguratamente lancio quello script prima di aprire GH mi ritrovo quei messaggi di errore e poi aprendo GH mi ritrovo neanche metà roba. Se invece apro GH prima di lanciare lo script tutto funziona bene. Prima delle ultime due candidate non era così, l’ordine di esecuzione delle due cose non era importante.
Uno script…distruttivo…
Eh eh…effettivamente. Comunque ho fatto una prova con uno script più innocente che richiama funzioni di GH, se prima non hai aperto GH non te lo fa compilare.
…un po’ come chiudere il cassetto a chiave volendo lasciare le chiavi dentro…
Ora che lo so, so cosa fare, ma il bello è che prima delle ultime 2 candidate funzionava tranquillamente. Il bello di RH6 e i suoi aggiornamenti è che non ti annoi
Se il caricamento del plug-in non avviene in automatico, verifica nelle impostazioni del plug-in manager oppure inserisci nelle opzioni-generali un comando che ti avvii GH ad ogni sessione di Rhino.
Bella idea la seconda, visto che come plug-in lo vedo abilitato ma non caricato e anche qualora gli dico di caricarlo ad un successivo avvio di rhino rimane abilitato ma non caricato.