Problemi Rhino For Mac 5.0 wip

Ho appena installato il nuovo aggiornamento di Rhino per mac osx. Non funziona nulla.
Appena l’ho aperto mi è apparsa una schermata dove si chiedeva un indirizzo email per confermare la licenza, ho provato a inserire diversi indirizzi ma la risposta del programma era sempre la stessa e diceva che non stavo inserendo un indirizzo email valido. Sono andata avanti pensando di poter risolvere il problema in seguito invece provo a copiare e al termine della copia non mi fa chiudere il comando. Faccio una polilinea e stesso problema.
Ho anche provato a salvare un duplicato del file e non mi fa cliccare sulla voce “salva”. E come ciliegina sulla torta non riesco neanche a chiudere il programma. Sarò costretta a riavviare il computer.
Qualcuno può aiutarmi?

Ciao Martina.
Mi dici gentilmente la versione esatta che hai installata e che versione di OSX hai?
Hai già letto questa presentazione della WIP… e in particolare la faccenda che riguarda Dropbox???

Ciao Giuseppe, grazie per la tua risposta.
Non avevo letto la presentazione della WIP ma non ho Dropbox installato sul mio computer.
Potrebbe essere che il problema nasce dal fatto che non sono riuscita a convalidare la mia licenza?
In ogni caso allego lo screenshot con le informazioni che mi hai chiesto.
Grazie mille

Prova a rimuovere la chiave di licenza e installare nuovamente.
Il percorso è nella immagine allegata:

.

o

Ciao Paolo.
ok. 20.00…
che posso fare per te?
:smile:

La visualizzazione delle quote non sembra ottimale.
Può darsi?

Come si installa il plug in Paneling tool in rhino 5.0 ? please! help!!!

non riesci a installare oppure non vedi la barra strumenti?

nel primo caso, mi fornisci qualche dettaglio in più? Cosa succede?
nel secondo caso: http://wiki.mcneel.com/labs/panelingtools

ciao! ti ringrazio in anticipo per aver risposto con tale rapidità.
premetto che ho provato ad installare il tool sia su RHINO WIP 5.0 ( mac ) sia sulla versione di windows 5.0.
in entrambi i casi, all’apertura del programma esce una schermata che dice il caricamento del tool/plugin è fallito ed in entrambi i casi non mi appare la barra strumenti, inoltre su mac, pur scrivendo nei comandi " pt " non appare alcuna modifica del tool.
ho un’altro tremendo dubbio. come faccio ad aprire i file .rhi su mac?
(il file da scaricare da food4rhino del paneling tool ha solo questo formato)

Una cosa alla volta…
Cominciamo con R5 per Win.
R5 è aggiornato alla ultima Service Release?

R5Mac: non devi fare nulla…solo installare la ultima WIP. I paneling Tolls (ma non la barra) sono già dentro.

GRAZIE molte! :smile: per mac risolto!!!
grazieeeee!

Quindi era solo da aggiornare all’ultima sr?

si esatto…ma la cosa ovviamente non ti riguarda. Tu non hai un Mac Lucio.
Non lo avrai mai… non lo vuoi… te fa male… dai retta all’amichetto tuo.
:wink:

Ciao Giuseppe! chiedo nuovamente a te dato che mi sei già incredibilmente d’aiuto e ti ringrazio ancora! ho installo il panel tool per mac (ultima versione).
Seguendo questo tutorial -https://www.youtube.com/watch?v=O12j_lWy03Y- mi sono accorto che non manca solo il comando/modificatore di cui ho bisogno!! ( ptSurfaceGridUV).
Ora non so se ha cambiato nome o se sono io che sbaglio da qualche parte…a cosa pensi possa essere dovuto?

Aaaaannnn… adesso gho capio!
Ma il vecchio detto una mela al giorno toglie il medico di torno?
:computer: :apple: :green_apple: :grin:

Era successa la stssa cosa sulla versione Win.
Il comando è _ptGridSurfaceDomainNumber
Così come in Win non dovrebbe funzionare: _ptGridSurfaceDomainExact
Che è invece nelle icone…