Properties, section style, by clipping plane. Can I set it with macro?

Hello Everyone,
Will this property (section style) be added in the command prompt _-Properties _object _section style _…ByClippingPlane? or something similar. Meanwhile, can anyone think of a strategy to set this setting in an rhino macro?

Hi Alessandro,
While you are mostly welcome, I’d suggest posting this request for V8 along this thread concerning the same topic:

1 Mi Piace

Grazie Giuseppe! Sei sempre d’aiuto! Mi hai aiutato molto dando soluzioni e parei nelle domande di altri in passato! Intanto provo a scrivere in quella discussione!
Ciao!

1 Mi Piace

Scusa la deformazione… leggo inglese → rispondo inglese. :joy: :joy: :joy:
Dimmi che ti serve esattamente e vediamo se possiamo esserti utili nel frattempo!

Ultimamente sto cercando di snellire un po’ il mio lavoro (Tavole tecniche e Piani di controllo quote in fase di produzione).
Rhino 8 presenta qualche bel vantaggio perchè spero (spero perchè ho qualche problema con le quote angolari e raggi o diametri) di riuscire ad esportare tutti i valori delle quote dal layout ad una tabella excel già compilata in ogni sua parte (pronta all’uso).

Invece per quanto riguarda le tavole tecniche sono un po’ scomodo con sezioni e viste. Il plugin section tools ogni tanto mi da’ qualche problema e comunque volevo essere ancora più rapido o comodo. Quindi per divertirmi un po’ ho scritto una macro “quasi” finita in cui parto dal creare un piano di taglio verticale (all’interno di un dettaglio in un layout) e in automatico mi riporta la camera perpendicolare a questo piano e mi crea un piano di sezione e vorrei aggiungere che l’oggetto prenda le impostazioni di sezione dal clipping plane o meglio dal layer del clipping plane. sfruttando questa impostazione di rhino 7 wip